Loading color scheme

Europa

Hai già visto tutta l’Europa? Ti manca il Portogallo?
Uno dei Paesi sicuramente da visitare è il Portogallo, dove fascino e tradizione si fondono in un mix irresistibile!

Trovi arte, storia, tradizioni e cucina a Lisbona e Porto, spiagge infinite di sabbia bianca ad Algarve dove proverai il surf o il golf per poi scalare i vulcani delle Azzorre e tuffarti nei laghi circondati dai boschi lussureggianti e andare alla ricerca delle "caldeiras", piscine calde naturali dal vapore bollente.

Se non credi nella magia forse non sei mai stato in Turchia. Pensa solo per un attimo di pranzare in Europa e prendere un caffè, rigorosamente turco, in Asia. Puoi farlo solo a Istanbul, attraversando il Bosforo in pochi minuti.

Solo in Cappadocia puoi aggirarti tra i Camini delle Fate, formazioni naturali impregnate di leggenda. Puoi perderti nel blu immenso del mare dei "greci d'oriente", nella Costa Turchese, piena di tracce archeologiche della civiltà che vissero le avventure omeriche. Guarda le coste navigate da Ulisse e poi perditi tra i tuoi pensieri cercando nel vento il canto delle sirene.

Il Mito di Dedalo ben si adatta al labirinto di isole e isolotti della costa croata. Avventurati su questo mare cristallino.

Naviga a vela o a motore libero di scegliere se spostarti di baia in una baia ogni giorno oppure fermarti a goderti un'isola.

Crogiolati al sole, scendi a terra e visita città meravigliose come Dubrovnik, Spalato, Zara, vai verso le montagne e immergerti nel verde di lussureggianti parchi nazionali, cimentati in attività adrenaliniche come rafting, canyoning, mountain bike, trekking e sub.

Ma se non vuoi allontanarti troppo la nostra Italia è tutta da scoprire! Scegliere dove andare?
Lasciati ispirare dalla nostra sezione Italia e scopri le più belle mete del nostro Paese!

crediti