Tour Cile Deserto, Laghi e Patagonia
Un viaggio che vi porterà alla scoperta di un Paese straordinario e a immergervi nella spettacolarità di ambienti e paesaggi che racchiudono un mondo intero. Dalla elegante città di Santiago alla Regione dei grandi laghi a ridosso della Cordigliera delle Ande. Proseguirete verso gli altipiani desertici del Nord, disegnati da spettacolari vulcani, colorate lagune e grandi salar per poi raggiungere la sensazionale Patagonia dove i panorami si fanno più selvaggi con i suoi immensi ghiacciai. Visiterete i ghiacciai Balmaceda e Serrano e il Parco Nazionale Torres del Paine con le famose tre torri che raggiungono i 2.800 metri.
Partenze a data fissa con guida parlante italiano dai principali aeroporti italiani (minimo 2 partecipanti)
Tappe dell'itinerario
Santiago, San Pedro De Atacama (Valle della Luna, Salar Di Atacama, Geyser Del Tatio), Puerto Montt, Puerto Varas, Puerto Natales (ghiacciai Balmaceda e Serrano, Torres Del Paine)
Il viaggio comprende
- Voli internazionali da e per l'Italia
- Voli di linea interni come indicato nel programma
- Sistemazione N° 11 notti in hotel categoria 3* e 4* in camera matrimoniale
- Prima colazione
- Trasferimenti e escursioni su base regolare, con partecipazioni di altri passeggeri di altre nazionalità, e con assistenza locale italiano/bilingue, fatta eccezione per il trasferimento Punta Arenas/Puerto Natales/Punta Arenas (bus con servizio di linea senza guida) e la navigazione Balmaceda & Serrano dove il servizio è previsto su base regolare e assistenza in spagnolo/inglese
- Trasferimenti tra Calama e San Pedro de Atacama (solo autista non include guida)
- Trasferimento albergo / molo / albergo (solo autista non include guida)
- Escursioni e trasferimenti come indicato nel programma
- Pasti come da programma
- Entrate ai siti menzionati nel programma