Questo sito utilizza cookie per rendere migliore l'esperienza di navigazione. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

subitoviaggi

tour

 

Tunisia in libertà

A partire da 570,00 euro a persona

 

1° GIORNO

Italia, Tunisi

Volo dall'Italia con destinazione Tunisi. Accoglienza all'aeroporto di Tunisi e noleggio auto.
Sistemazione in hotel a Tunisi, cena e pernottamento. Nel caso l'orario d'arrivo del volo aereo lo consentisse, si consiglia la visita alla Medina di Tunisi e al Museo del Bardo.

2° GIORNO

Tunisi, Kaiorouan (km 170)

Partenza nelle prime ore del mattino per raggiungere Kairouan e ammirare la sua splendida Moschea e le Vasche degli Aglabidi. Sistemazione in hotel e pranzo libero. Pomeriggio da dedicare alla visita libera della medina della città. Cena in hotel e pernottamento.

3° GIORNO

Kairouan, Tozeur, Oasi di Montagna, Nefta, Tozeur (km 300)

Partenza nelle prime ore del mattino per Tozeur.
Attività consigliata per il pomeriggio (con supplemento): escursione in calesse con visita di un tipico palmeto di Tozeur. Si visiteranno il Palmeto ed il suo giardino, il Museo dei Datteri, incontro con gli artigiani e degustazione di thè alla menta e prodotti tipici realizzati con datteri. Cena in hotel e pernottamento.

4° GIORNO

Tozeur

Giornata da trascorrere a Tozeur dove consigliamo di prenotare - con supplemento - l'escursione di intera giornata in fuoristrada 4x4 alle Oasi di Montagna e alle dune di Nefta e Ong el Djemal. L'escursione nel deserto non è realizzabile con l'auto noleggiata.
Cena in hotel e pernottamento.

5° GIORNO

Tozeur, Matmata (km 250)

Prima colazione e partenza in direzione Matmata. Nell'intinerario consigliamo di attraversare il al lago salato di Chott El Jerid effettuando delle soste fotografiche. Altra fermata obbligatoria – in tarda mattinata - è Douz, città soprannominata la "porta del deserto", con possibilità di fare un giro facoltativo a dorso di un dromedario (con supplemento). Sistemazione in Hotel a Matmata Cena in hotel e pernottamento.

6° GIORNO

Matmata, Sousse o Mahdia (km 340)

Prima di partire per raggiungere la costa situata nel centro della Tunisia si consiglia la visita a Matmata, villaggio berbero trogliditico famoso per i suoi paesaggi lunari. Sistemazione in hotel a Sousse o Madhia. Cena in hotel e pernottamento.

7° GIORNO

Sousse o Mahdia, Tunisi (km 160)

Attività consigliata: visita della medina di Sousse o Mahdia. Si consiglia di arrivare a Tunisi per l'ora di pranzo in modo da disporre del giusto tempo per la visita della pittoresca Sidi Bou Said, graziosa cittadina celebre per i suoi indimenticabili tramonti che è possibile ammirare degustando il tipico the alla menta nei locali nei vicoli del centro storico. Cena e pernottamento in hotel a Tunisi.

8° GIORNO

Tunisi, Italia

Si consiglia la visita del sito archeologico di Cartagine qualora l'orario del volo di rientro lo consentisse. Consegna dell'auto presso l'aeroporto di Tunisi e partenza per l'Italia.
Si raccomanda di arrivare all'aeroporto almeno 4 ore prima della partenza del volo previsto.

TUNISIA IN LIBERTÀ

8 giorni/7 notti

LE QUOTE COMPRENDONO

Voli di linea da e per l'Italia
Trasferimento privato aeroporto/hotel/aeroporto

Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle a Tunisi, Kairouan, Tozeur, Matmata, Sousee o Mahdia

Trattamento di mezza pensione: colazione e cena

Pasti come da programma

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO

Quota d'iscrizione, polizza assicurativa, tasse aeroportuali, tassa d'uscita da pagare all'uscita dalla Tunisia, upgrade categoria auto noleggiata, escursioni e visite guidate con relativi ingressi suggeriti nel programma, carburante, ingressi, pasti non indicati nel programma, bevande, extra personali, mance e tutto quanto non specificato ne "la quota comprende". 

 

Fly & Drive Plus: formula che ti offre il volo diretto andata e ritorno per Tunisi dai principali aeroporti italiani alla migliore tariffa garantita; il noleggio di una vettura che meglio si adatta alle tue esigenze; la certezza di un confortevole hotel 4 stelle che ti aspetta con una ricca cena al termine di ogni giornata alla scoperta del territorio tunisino.

 

Tunisia Punica e Romana

A partire da 870,00 euro a persona

 

1° GIORNO

Italia, Tunisi

Accoglienza all'aeroporto di Tunisi, trasferimento e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO

Tunisi (Museo del Bardo), Sidi Bou Said, Cartagine, Tunisi

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Sidi Bou Said, si prosegue con la visita al sito archeologico di Cartagine (Terme, porto punico, la collina di Birsa e le cisterne di Maalaga). Pranzo a La Goulette. Dopo pranzo visita al Museo Nazionale del Bardo e alla Medina di Tunisi. Rientro in hotel a Tunisi, cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO

Tunisi, Utica, Bizerta, Tabarka

Prima colazione e partenza per Utica (visita del sito archeologico punico), proseguimento per Bizerta e scoperta del centro e del suo grazioso porto. Pranzo. Sistemazione in hotel a Tabarka. Cena e pernottamento.

4° GIORNO

Tabarka, Bulla Regia, Dougga, Kairouan

Prima colazione e partenza per Bulla Regia alla scoperta delle terme di Julia Mummia e delle ville sotterranee. Pranzo. Continuazione verso Dougga e visita del suo grandioso sito "Le Rocce", il museo delle Arti e Tradizioni, la fortezza e la città romana. Arrivo a Kairouan. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO

Kairouan, Sbeitla, Kairouan

Prima colazione e visita della Moschea e della Medina di Kairouan. Proseguimento per Sbeitla e visita del suo celebre complesso archeologico. Dopo pranzo si scopriranno i Tre Templi, le chiese di Vitalis e Bellator, il teatro, il foro e l'Arco di Trionfo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO

Kairouan, El Djem, Hammamet

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di El Djem, città nota per il suo Anfiteatro romano, il più grande al mondo dopo il Colosseo e Capua. Partenza per Hammamet, arrivo in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita della medina della città.
Cena in hotel e pernottamento in hotel.

7° GIORNO

Hammamet, Thuburbo Majus, Zaghouan, Hammamet

Prima colazione e partenza per Thuborbo Majus, con visita ad uno dei più importanti siti romani del paese. Proseguimento per Zaghouan, pranzo tipico in ristorante. A seguire visita al Tempio dell'acqua. Nel pomeriggio rientro in hotel ad Hammamet, cena e pernottamento.

8° GIORNO

Hammamet, Italia

Prima colazione e trasferimento verso l'aeroporto di Tunisi. Partenza con volo per l'Italia.

TUNISIA PUNICA E ROMANA

8 giorni/7 notti

LE QUOTE COMPRENDONO

Voli di linea da e per l'Italia
Trasferimento privato con mezzi riservati aeroporto/hotel/aeroporto

Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle a Tunisi e Tabarka, in hotel 4/5 stelle a Kaioruan ed Hammamet

Trattamento di pensione completa

Trasferimenti privati con mezzi riservti durante il tour

Guida privata parlante italiano

Pasti e visite come da programma

Assistenza in loco in lingua italiana

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO

Quota d'iscrizione, polizza assicurativa, tasse aeroportuali, tassa d'uscita da pagare all'uscita dalla Tunisia, ingressi, visite, servizi e pasti non indicati nel programma, bevande, extra personali, mance e tutto quanto non specificato ne "la quota comprende". 

Partenze: tutti i giorni da Roma e Milano, ogni lunedì, mercoledì e venerdì da Venezia, Bologna e Napoli, ogni sabato da Palermo.

• La sequenza delle visite potrebbe subire alcune variazioni, senza alterare la natura del programma.

• Sono previste riduzioni per ragazzi con sistemazione in 3° e 4° letto.

• Possibilità di personalizzare il programma.

 

La Saharienne in fuoristrada

A partire da 910,00 euro a persona

1° GIORNO

Italia, Tozeur

Accoglienza all'aeroporto di Tozeur, trasferimento e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO

Tozeur, Oasi di montagna, Nefta, Tozeur

Prima colazione e partenza verso le regioni di montagna del sud-ovest tunisino. Le oasi di Chebika, Tamerza e Mides. Rientro a Tozeur, pranzo. Nel pomeriggio partenza per visitare le dune di Nefta e Ong el djemal. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO

Tozeur, Chott el Djerid, Douz, Zaafrane, Tozeur

Prima colazione e partenza verso Douz, la porta del deserto, con sosta fotografica al lago salato di Chott El Jerid. Arrivo a Douz, visita della città e possibilità di fare un giro facoltativo a dorso di un dromedario (pagamento in loco).
Rientro a Tozeur, cena e pernottamento in hotel (in alternativa Campo Tendato Mehari a Zaafrane).

4° GIORNO

Tozeur

Prima colazione ed escursione in calesse con visita di un tipico palmeto di Tozeur. Si visiteranno il Palmeto ed il suo giardino, il Museo dei Datteri, incontro con gli artigiani e degustazione di thè alla menta e prodotti tipici realizzati con datteri. Pomeriggio dedicato alla visita libera della città oppure al relax nel centro benessere dell'hotel. Cena in hotel e pernottamento.

5° GIORNO

Tozeur, Kairouan, Mahdia

Prima colazione e partenza per Kairouan, città santa e capolavoro dell'Islam. Visita guidata della città comprensiva di ingresso alla grande Moschea Sidi Oqba e alla Medina con i suoi souk. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Mahdia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO

Mahdia, El Djem, Hammamet

Prima colazione e partenza per El Djem alla scoperta dell'antica Thysdrus. Si visiterà l'impressionante anfiteatro romano, il terzo dopo il Colosseo di Roma e Capua. Trasferimento ad Hammamet e, nel pomeriggio, breve visita della città. Sistemazione in hotel ad Hammamet, cena e pernottamento.

7° GIORNO

Hammamet

Giornata libera a disposizione per godere del relax nel centro benessere dell'hotel oppure per prenotare un'escursione di intera giornata a Cartagine e Sidi Bou Said (con supplemento).
Trattamento di pensione completa in hotel.

8° GIORNO

Hammamet, Italia

Prima colazione, trasferimento in aeroporto di Tunisi e partenza per l'Italia.

• Partenze: tutti i giorni da Roma e Milano; tutti i lunedì, venerdì e domenica da Bologna; tutti i lunedì, mercoledì, venerdì, domenica da Venezia; tutti i lunedì, giovedì e sabato da Palermo.
• La sequenza delle visite potrebbe subire alcune variazioni, senza alterare la natura del programma.
• Sono previste riduzioni per ragazzi con sistemazione in 3° e 4° letto.
• Possibilità di personalizzare il programma.

 

Le Riserve Naturali di Cap Bon

A partire da 820,00 euro a persona

1° GIORNO
Italia, Tunisi
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo all'aeroporto di Tunisi, accoglienza e trasferimento con mezzo privato nell'antica residenza rurale di Zaghouan.
Sistemazione, cena e pernottamento.

2° GIORNO
Zaghouan
Dopo la prima colazione è prevista una passeggiata a cavallo o in bicicletta fino alla sorgente del tempio dell'acquedotto romano. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla preparazione dei prodotti tipici tunisini nel laboratorio presente nella residenza rurale. Cena e pernottamento nella residenza.

3° GIORNO
Zaghouan, El Haouaria, Biserta
Prima colazione e partenza in 4X4 verso la regione di El Haouaria. Pranzo.
A seguire proseguimento del viaggio fino a raggiungere il punto dominante di Cap Bon, area verdeggiante tunisina.
Trasferimento nella città di Biserta. Arrivo in hotel, sistemazione in camera, cena e pernottamento.

4° GIORNO
Biserta, Hammamet
Prim colazione. Visita della pittoresca città di Biserta e pranzo. Trasferimento ad Hammamet ed arrivo in hotel. Sistemazione in camera, cena e pernottamento.

DAL 5° AL 7° GIORNO
Soggiorno Mare ad Hammamet
Soggiorno mare ad Hammamet presso l'hotel Vincci Taj Sultan 5 stelle o similare con trattamento di All Inclusive.

8° GIORNO
Tunisia, Italia
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Tunisi. Partenza per l'Italia o possibilità di estensione del soggiorno mare ad Hammamet.

Partenze: tutti i giorni da Roma e Milano; ogni lunedì, mercoledì e venerdì da Venezia, Bologna e Napoli, ogni sabato da Palermo.
• La sequenza delle visite potrebbe subire alcune variazioni, senza alterare la natura del programma.
• Sono previste riduzioni per ragazzi con sistemazione in 3° e 4° letto.
• Possibilità di personalizzare il programma.

 

Gran Tour della Tunisia

A partire da 995,00 euro a persona

1° GIORNO
Italia, Hammamet/Sousse
Accoglienza all'aeroporto di Tunisi,
trasferimento e sistemazione in hotel ad Hammameto Sousse.
Cena e pernottamento.

2° GIORNO
Hammamet/Sousse, El Djem, Djerba
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di El Djem con il suo anfiteatro romano più grande al mondo dopo il Colosseo e Capua. Pranzo lungo il percorso. Si prosegue verso Djerba. Arrivo in hotel, sistemazione.
Cena e pernottamento.

3° GIORNO
Djerba, Tataouine, Chenini, Djerba
Prima colazione e visita della città di Tataouine, culla della civiltà berbera celebre per la particolarità della sua architettura. Pranzo. Si prosegue con Chenini, un villaggio troglodita berbero nel distretto di Tataouine. Si presenta come un presepe di case color roccia, dominato dal bianco fulgido della moschea. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO
Djerba, Douz, Tozeur
Prima colazione e partenza Douz, la bellezza del deserto, con sosta al lago salato di Chott El Djerid. Arrivo a Douz e visita della città con possibilità di fare un giro facoltativo a dorso di un dromedario (pagamento in loco). Pranzo. Proseguimento verso Tozeur. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO
Tozeur: le oasi di montagna
Prima colazione e partenza verso le regioni di montagna del sud-ovest tunisino. Le oasi di Chebika, Tamerza e Mides. Rientro a Tozeur per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per visitare le dune di Nefta e Ong el Djemal. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO
Tozeur, Kaiorouan, Hammamet/Sousse
Prima colazione in hotel e partenza per Kairouan, città santa e capolavoro dell'islam. Visita guidata della città comprensivo di ingresso alla grande Moschea Sidi Oqba e alla medina con i suoi souk. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento ad Hammamet/Sousse. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO
Hammamet/Sousse, Tunisi
Prima colazione e partenza per Sidi Bou Said, visita della citadina. Si prosegue con la visita del sito archeologico di Cartagine. Pranzo. Dopo pranzo, visita al Museo Nazionale del Bardo e alla medina di Tunisi. Rientro in hotel a Tunisi, cena e pernottamento.

8° GIORNO
Tunisi, Italia
Prima colazione e trasferimento verso l'aeroporto di Tunisi. Partenza con volo per l'Italia.

Partenze: tutti i giorni da Roma e Milano; tutti i lunedì, venerdì e domenica da Bologna; tutti i lunedì, mercoledì, venerdì, domenica da Venezia; tutti i lunedì, giovedì e sabato da Palermo.
• La sequenza delle visite potrebbe subire alcune variazioni, senza alterare la natura del programma.
• Sono previste riduzioni per ragazzi con sistemazione in 3° e 4° letto.
• Possibilità di personalizzare il programma.