Loading color scheme

Acajou Beach Resort 4* | Praslin

Affacciato sulla rinomata spiaggia di sabbia bianca di Côte d’Or, questo piacevole hotel è stato inaugurato nel 1996 con il nome Acajou che è la parola francese per "mogano", per evidenziare l’ampio utilizzo di questo legno per decorare gli esterni e interni delle camere e gli ambienti principali della struttura. Questo piccolo resort è immerso in un splendido giardino tropicale, con camere arredate in stile creolo e una grande piscina che si affaccia sul mare e sulla splendida e celebre Côte d’Or, una delle più incantevoli spiagge dell’arcipelago. Ideale anche per le famiglie che hanno camere dedicate. L’albergo dispone anche di appartamenti per chi vuole una vacanza in piena libertà.

Dove

Benvenuti all'Acajou Beach Resort, situato lungo la meravigliosa spiaggia di Cote d'Or, sull'Isola di Praslin: un nuovo concetto di vita in mezzo alla natura. La struttura è stata realizzata con il bellissimo legno di mogano (acajou) utilizzato per costruzioni eco-friendly. L'Acajou Beach Resort promuove infatti un tipo di turismo volto alla sostenibilità ambientale e nel rispetto della natura, grazie anche ai pannelli fotovoltaici che forniscono la metà del fabbisogno energetico della struttura.

Camere

La caratteristica distintiva dell’Acajou Beach Resort (ristrutturato nel 2014) è la sua straordinaria architettura. Circondate da un incantevole giardino tropicale, queste ville in legno (in particolare in mogano sudafricano, da cui l’hotel prende anche il nome) sono state costruite direttamente su un enorme tratto di spiaggia. I nuovi alloggi sono di un colore speciale, fatto apposta per riflettere le sfumature della meravigliosa sabbia bianca per la quale le Seychelles sono famose. 

Grazie all’intelligente stile architettonico, la maggior parte dei balconi delle camere sono posizionati in modo tale da dare direttamente sulle acque turchesi dell’oceano. Questo straordinario colore è dovuto alla leggera pendenza con cui la spiaggia di sabbia bianca lascia il posto al mare. La vista dai balconi delle ville è effettivamente senza eguali e regala un panorama mozzafiato.

Le case che ospitano le camere standard e superior sono state costruite a destra e a sinistra dell’edificio principale, talvolta su palafitte, con vista sul giardino tropicale e in tipico stile seicellese. Le camere godono quindi di un’ottima circolazione dell’aria, che rende talvolta superfluo accendere l’aria condizionata. L’edificio principale vanta una spaziosa terrazza, perfetta per rilassarsi un po'. Le nuove sistemazioni deluxe sono più vicine al mare, tant’è che la terrazza dista pochi metri di sabbia bianca dall’oceano, mentre gli Appartamenti con cucina si trovano nell'area del giardino. L’hotel dispone inoltre di una lussuosa sala massaggi, di una Accesso a internet, di un centro fitness e di un piccolo negozio di souvenir.

Le singole sistemazioni dell’Acajou sono disponibili in sei diverse categorie e offrono ai propri ospiti spazio e molto confort. La cornice naturalmente rustica in legno si combina armoniosamente a un arredamento durevole ma non per questo meno estetico, che possiede un fine fascino creolo. Le pareti interne sono decorate con dipinti di rinomati artisti locali, conferendo all’atmosfera generale un altro pizzico di magia. Il resort vanta di una struttura moderna: le camere sono dotate di aria condizionata controllata da un sistema di risparmio energetico, televisione satellitare, WiFi gratuito, bagno in camera con doccia, WC e asciugacapelli, cassaforte e tanto altro ancora. Nel rispetto della tutela ambientale, i lavori di ristrutturazione hanno portato all’istallazione di pannelli solari che forniscono l’energia necessaria al funzionamento dell’illuminazione e dell’aria condizionata. Il resort possiede inoltre il proprio sistema di depurazione delle acque residuali, dove l'acqua riciclata viene utilizzata per l'irrigazione delle piante nel giardino

In base alle esigenze personali è possibile scegliere tra camere standard, superior e deluxe. Ci sono inoltre sei camere attrezzate per una soluzione self catering. Una camera familiare superior può ospitare fino a quattro persone per una vacanza indimenticabile. 

Assolutamente degna di una visita è la Vallee de Mai, la più grande foresta intatta ad ospitare l’endemica palma Coco de Mer. Il nome "noce di cocco marina" deriva dall’antica credenza secondo cui si pensava che i frutti di questo albero crescessero nelle profondità dell’oceano. 

Ristorante

Il trattamento previsto è di prima colazione. Inoltre potrete aggiungere in opzione con supplemento la mezza pensione.
Proprio come la veranda di una casa colonica tradizionale, Les Boucaniers offre un'atmosfera intima in una sala dalla bellezza rustica e fascino creolo. Qui vi verrà servita la ricca colazione al mattino, mentre di sera potrete ordinare piatti ispirati alla cucina francese con contaminazioni locali.
Il menu dello Starfish Bar & Restaurant, invece, direttamente sulla spiaggia combina snack, insalate e panini, e specialità creole tradizionali di pesce fresco alla griglia e una varietà di curry, tra i quali il rinomato piatto di polipo al curry con latte di cocco. Recatevi al bar per rinfrescarvi con bevande fredde, birre o cocktail rinfrescanti a base di frutta fresca raccolta in loco.
Sia per il tè del pomeriggio che per un aperitivo serale, Chapo! Bar & Lounge vi accoglierà in un luogo intimo, ideale per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo per condividere compagnia, parlare e trascorrere piacevoli momenti di relax e svago. 

Servizi

Grazie ai lavori di ristrutturazione, l’hotel si presenta ora con un maggior numero e una maggiore varietà di camere, una nuovissima piscina Infinity, il bar a bordo piscina Starfish e un ristorante, oltre a tutta una serie di ulteriori miglioramenti e modifiche che hanno fortunatamente lasciato intatto l’autentico fascino creolo. La piscina con vasca per bambini si trova proprio dietro la spiaggia e offre una vista spettacolare sul mare e sulle vicine isole di Chauve Souris, St Pierre e sul Curieuse Marine Park, così che potrete davvero lasciar vagare il vostro sguardo verso l’orizzonte. All'Acajou Beach Resort, avrete la possibilità di dedicarvi al vostro benessere immersi in una cornice esclusiva e meravigliosa, quella dell'oceano. La sala massaggi sarà il luogo ideale per sottoporvi ad una varietà di massaggi professionali da soli o in coppia. Potrete scegliere circa la durata da mezz’ora ad un'ora. Soprattutto non perdetevi un tuffo rinfrescante nella infinity pool o la spiaggia bianca perfetta per immergersi in un mondo di sole e relax. 

  • AcajouBeach1
  • AcajouBeach5
  • AcajouBeach13
  • AcajouBeach7
  • AcajouBeach6
  • AcajouBeach12
  • AcajouBeach16
  • AcajouBeach18
  • AcajouBeach4
  • AcajouBeach11
  • AcajouBeach10
  • AcajouBeach3
  • AcajouBeach14
  • AcajouBeach15
  • AcajouBeach8
  • AcajouBeach9
  • AcajouBeach17
  • AcajouBeach2
crediti