Loading color scheme

Hotel Perla del Golfo 3* - Terrasini | Palermo

Soggiorno mare Sicilia

Situato nella località di Terrasini, nome che deriva dal vicino promontorio di Capo Rama, a soli 30 km da Palermo, l’hotel Perla Del Golfo è affacciato sul meraviglioso Golfo di Castellammare. Il villaggio è composto da quattro palazzine immerse nel verde della macchia mediterranea.

Dove

Il villaggio Perla del Golfo si trova tra Palermo e Trapani, su un promontorio a pochi chilometri da Terrasini, facilmente raggiungibile dall'aeroporto Falcone-Borsellino. Il villaggio è composto da quattro palazzine immerse nel verde della macchia mediterranea. Il nome Terrasini deriva dal vicino promontorio di Capo Rama, che con l’opposto Capo San Vito forma l’ampio golfo di Castellammare, l’antico “Sinus Aegestanus”: proprio dal vicino golfo il territorio cominciò a chiamarsi “Terra Sinus” (terra del golfo), poi trasformato in “Terrasini”. Una catena di basse montagne circonda l’abitato di Terrasini, che si adagia in una conca pittoresca digradante verso il mare. Il popoloso borgo, di probabile origine tardo-medievale, fu dominio feudale dei principi di Carini di casa La Grua Talamanca, i quali agli inizi del XVIII secolo avevano acquistato questo territorio dal barone Donato di Gazzara.
La Struttura rispetta il Protocollo Nazionale "Accoglienza Sicura" al fine di prevenire la diffusione del contagio da COVID-19 nelle strutture turistico ricettive, con l’obiettivo di tutelare la salute degli ospiti e dei collaboratori. 


La Struttura rispetta il Protocollo Nazionale "Accoglienza Sicura" al fine di prevenire la diffusione del contagio da COVID-19 nelle strutture turistico ricettive, con l’obiettivo di tutelare la salute degli ospiti e dei collaboratori. 

Camere

L’albergo Perla del Golfo dispone di 162 camere ampie e confortevoli fra doppie, triple e quadruple facilmente accessibili, alcune di esse comunicanti, disposte su sei palazzine ad un solo piano rialzato, la maggior parte delle quali orientate verso il mare. Tutte le camere sono dotate di doccia, asciugacapelli, aria condizionata, tv, telefono, balcone o terrazzo, frigobar su richiesta. Le camere di fascia Superior sono attrezzate con elementi di ultima generazione e bagno totalmente nuovo con spazioso box doccia. L’hotel offre anche servizi per i più piccoli come il servizio di biberoneria per le mamme con i loro neonati, culle o servizi accessori.

Spiaggia e piscine

L’hotel Perla del Golfo, tra ampi viali e colorati giardini, dispone di tre piscine, panoramicamente straordinarie, di cui una olimpionica con acqua marina e un accesso al mare strepitoso. L’esclusiva baia, unica nel posto, è incastonata tra le rocce naturali del paesaggio. Mare incontaminato dal mix di colori turchesi che lasceranno a bocca aperta anche i più esigenti. Le piscine, in diverse aree del resort, offrono momenti di relax uniti ad una gradevole atmosfera, e anche per i più piccoli è disponibile una piscina apposita. Inoltre, per coprire le distanze tra le piscine e la baia, viene messa a disposizione un’ape calesse in tipico stile siciliano. Infine, è presente un servizio di navetta a pagamento per una spiaggia convenzionata di sabbia fine, attrezzata, a pochi km. La spiaggia si trova in una bellissima conca naturale con due baie di scogli e un solarium attrezzato con sdraio, lettini ed ombrelloni. Il sole, l’odore di iodio e il fresco vento d’estate accompagneranno la sensazione di benessere della vostra vacanza.

Ristorante

Il ristorante, situato al centro dell’albergo, mette a disposizione, in formula buffet, piatti mediterranei, nazionali e tipici siciliani oltre che prelibatezze dal sapore di mare. Dalla prima colazione fino alla cena, gli chef vi delizieranno con piatti espressi e anche con uno show-cooking svolto nell’area delle pagode, con una vista mozzafiato sul Golfo di Castellammare, l’acqua e il vino sono sempre inclusi ai pasti. Di sera è presente una pizzeria vista mare con entrambe le varianti di pizza: romana e napoletana anche in versione speciale dal cornicione ripieno. La cucina del ristorante è anche a tema, con party specifici siciliani fino allo street food, agli apericena e alle serate di gala con musica in sottofondo. Infine sarà possibile usufruire di un servizio bar che vi proporrà una ricca selezione di macedonie, frullati, gelati, granite, drink, cocktail e bevande di ogni genere per una gradevole permanenza nel resort. Il ristorante centrale è stagionale aperto la sera dal 15 Giugno al 15 Settembre. A pranzo un ristorante panoramico vista mare, buffet con show-cooking, pizza e cucina tipica.

Tessera Club

Include l'accesso alla spiaggia e l'utilizzo delle strutture ricreative. Sono previsti sconti per gli ospiti di età inferiore a 10 anni.

Servizi

La Perla del Golfo si prende cura dei suoi ospiti offrendo loro la possibilità di rilassarsi e di godere dei suoi spazi e accompagnandoli nei vari momenti della giornata, con diverse attività. Dopo un welcome-drink in compagnia, lo staff dell’animazione si occuperà di intrattenervi con attività tipiche ma anche con piccoli show estemporanei e coinvolgenti serate fatte di party a tema o di spettacoli di vario genere. Il Miniclub ospitato in una struttura dedicata, a fianco della palazzina centrale, è dotato di piscina baby, giochi gonfiabili ed anche una stanza relax con video proiezione per i cartoni animati. Un ampio spazio sicuro per correre e giocare in libertà. Gioco, arte, musica, ballo, sport: molte sono le attività promosse dalla nostra animazione che si prenderà cura dei vostri piccoli. Oltre a tutte le attività dell’animazione, la discoteca serale, i giochi in piscina, il karaoke eccetera. Troverete un campo polivalente calcio a 5/pallavolo con vista sul mare, tavolo da ping pong, calcio balilla, bocce.

 
  • PerlaGolfo3
  • PerlaGolfo11
  • PerlaGolfo1
  • PerlaGolfo17
  • PerlaGolfo6
  • PerlaGolfo8
  • PerlaGolfo12
  • PerlaGolfo13
  • PerlaGolfo18
  • PerlaGolfo10
  • PerlaGolfo16
  • PerlaGolfo2
  • PerlaGolfo14
  • PerlaGolfo4
  • PerlaGolfo5
  • PerlaGolfo15
  • PerlaGolfo9
  • PerlaGolfo7
crediti