Questo sito utilizza cookie per rendere migliore l'esperienza di navigazione. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

subitoviaggi

Puglia

Puglia

La Masseria Salentina

 

5 km da Lido Marini e 50 km da Otranto
(Cod. C.D.C.)

ristorante animali piscina                

a partire da 215,00 euro a persona

(Scarica la pagina del catalogo)


DOVE
La Masseria Salentina sorge nella tranquilla città di Presicce e dista circa 5 chilometri dalla spiaggia di sabbia bianca di Lido Marini. La Masseria è stata realizzata da un'antica dimora del XVI secolo, residenza estiva di Re Ferdinando IV di Borbone. La Masseria, immersa nel verde della vegetazione mediterranea, è la dimora storica ideale per chi vuole soggiornare all'insegna del relax e della tradizione. L'atmosfera antica, le note affascinanti del legno e il parco silenzioso della Masseria, renderanno unico il vostro soggiorno. Gli ambienti comuni sono distribuiti tra le antiche strutture della Masseria, che costituiscono un piccolo borgo: una piazzetta con la fontana, un pozzo antico, i vialetti che portano alla piscina. Affreschi e mobili d'epoca impreziosiscono alcuni spazi.
LE CAMERE
Le camere de La Masseria Salentina sono accoglienti e studiate per offrire a chi vi soggiorna, un ambiente semplice e suggestivo. La Masseria propone diverse soluzioni tra classic, superior e family per incontrare le esigenze degli ospiti. Le camere godono di affacci sui vicoli e sulla corte interna della masseria; sono dotate di tutti i comfort: bagno privato con doccia e asciugacapelli, internet, tv, telefono, frigobar e aria condizionata.
RISTORANTE
Le camere de La Masseria Salentina sono accoglienti e studiate per offrire a chi vi soggiorna, un ambiente semplice e suggestivo. La Masseria propone diverse soluzioni tra classic, superior e family per incontrare le esigenze degli ospiti. Le camere godono di affacci sui vicoli e sulla corte interna della masseria; sono dotate di tutti i comfort: bagno privato con doccia e asciugacapelli, internet, tv, telefono, frigobar e aria condizionata. La struttura dispone di due sale dedicate alla ristorazione; la prima con una capienza di 300 posti, molto raffinata per i particolari affreschi storici, ideale per cerimonie e cene a lume di candela. La seconda creata da quella che fu la chiesetta della Masseria in antichità con capienza di circa 60 posti.
SERVIZI
Gli ospiti che raggiungeranno la Masseria Salentina in auto avranno a disposizione il comodo parcheggio gratuito. Tra gli altri servizi a disposizione: piscina attrezzata e mini parco giochi per i bambini in erbetta naturale.

L'atmosfera della Masseria
4 giorni e 3 notti
Camera doppia standard con trattamento B/B
Descrizione
N°2 cene tipiche presso il ristorante della Masseria (bevande escluse)
Utilizzo della piscina, biciclette e miniparco attrezzato per bambini
Prezzo in euro a persona
Bassa stagione: 220,00 euro

I sapori del Salento*
8 giorni e 7 notti
Camera doppia standard con trattamento B/B
Descrizione
N°7 cene tipiche nel ristorante della Masseria (bevande escluse)
Utilizzo della piscina, biciclette e miniparco attrezzato per bambini
Prezzo in euro a persona
Bassa stagione: 485,00 euro
Media stagione: 575,00 euro
Alta stagione: 665,00 euro
Altissima stagione: 840,00 euro

In occasione di ponti e festività sono previsti pacchetti speciali
Bassa stagione: dal 01/10/16 al 15/06/16
Media stagione: dal 16/06/16 al 14/07/16; dal 18/09/16 al 30/09/16
Alta stagione: dal 15/07/16 al 04/08/16; dal 21/08/16 al 17/09/16
Altissima stagione: dal 05/08/16 al 20/08/16

*Bambini da 0 a 2 anni, che dormono nel letto con i genitori: GRATIS (culla € 10,00 a notte)
Bambini da 3 a 5 anni, che dormono in camera con i genitori: riduzione del 60% 
Bambini da 6 a 12 anni compiuti, che dormono in camera con i genitori: riduzione del 40%
Adulto (a partire dai 13 anni) in 3° e 4° letto: riduzione del 25% 

La Masseria degli Ulivi

 

12 km da Gallipoli, 30 km da Lecce
(Cod. M.F.)

ristorante animali degustazione                

a partire da 215,00 euro a persona

(Scarica la pagina del catalogo)

DOVE
La Masseria degli Ulivi è situata all'interno di un parco archeologico, risalente al XII secolo.
La struttura è situata a pochi chilometri dalla marina di Santa Maria al Bagno e a circa 30 chilometri da Lecce. L'architettura della masseria, tipica delle dimore rurali salentine, è caratterizzata dalla presenza di antichi camini in tufo e carparo, solai in legno masso, volte a botte, spessi muri rifiniti a calce e piante di ulivi centenari che ne fanno da cornice in un perfetto connubio di eleganza e rusticità. Gli ettari di terreno che circondano la Masseria degli Ulivi sono dedicati alla coltivazione di ulivi e ortaggi e frutti tipici della terra di Puglia.
CAMERE
Le suite e le camere, dotate di ogni comfort, sono state ricavate dalle antiche stalle, dalle dimore padronali e dalle grandi case coloniche dei fattori, attraverso una sapiente e accurata ristrutturazione con il solo utilizzo di materiali ecocompatibili e naturali, rispettosi dell'ambiente e del contesto rurale circostante. La Masseria degli Ulivi dispone di 16 camere doppie superior, una suite di 45 mq con cucina, zona giorno, due camere da letto, solarium privato al piano superiore e giardino privato, una junior suite di 32 mq indipendente dal corpo principale della masseria, con cucina, zona giorno, camera da letto e giardino privato.
Tutte le camere e le suite sono situate al piano terra, con ingresso indipendente e affaccio sulla campagna circostante. L'arredamento è realizzato completamente in pietra e ogni unità è dotata di ogni servizio: aria condizionata, telefono, frigobar, cassaforte, tv a led satellitare, connessione internet wireless gratuita.dell'ambiente e del contesto rurale circostante.
RISTORANTE
Il ristorante della Masseria nel rispetto dell'eccellente filiera agroalimentare, propone numerose specialità della cucina tipica pugliese con antiche ricette della tradizione contadina salentina. La Masseria propone, da una parte, una ricca selezione di carni provenienti dalle aziende agricole locali, e dall'altra il pescato, fornito dal vicino porto di Gallipoli. Verdura, ortaggi e olio extravergine di oliva molito a freddo, completano l'offerta gastronomica.
SERVIZI
Parcheggio privato e connessione WiFi in tutti gli ambienti. All'interno della Masseria vengono prodotti olio extravergine d'oliva, confetture e vini.
Nel tempo libero si potranno fare passeggiate a cavallo, organizzare escursioni in barca a vela e per tutto il territorio salentino.

Sapori della Puglia (valido nei week-end dal 22/14 al 30/06 e dal 01/09 al 10/10
4 giorni e 3 notti
Camera doppia standard con trattamento B/B
Descrizione
N°3 cene nel ristorante della struttura (bevande escluse)
Omaggio tipico locale
Prezzo in euro a persona
Tutti i periodi: 215,00 euro

Estate e Relax (valido dal 22/04 al 10/10)
8 giorni e 7 notti
Camera doppia standard con trattamento B/B
Descrizione
N°7 cene tipiche nel ristorante della Masseria (bevande escluse)
Utilizzo della piscina, biciclette e miniparco attrezzato per bambini
Prezzo in euro a persona
Tutti i periodi: 500,00 euro

 

In occasione di ponti e festività sono previsti pacchetti speciali

L'Antica Masseria

 

60 km da Brindisi e 12 km da Monopoli
(Cod. M.CI.)

ristorante animali piscina golf              

a partire da 260,00 euro a persona

(Scarica la pagina del catalogo)


DOVE
L'Antica Masseria, circondata da orti ed uliveti secolari, risale al 1700. L'Antica Masseria si trova a Savelletri, delizioso centro sulla costa adriatica, ed all'interno degli scavi archeologici di un'antica città romana risalente al VI sec.a.c. Nel 2001 attorno all'Antica Masseria è stato costruito un campo da golf da 18 buche con splendidi scorci sul Mare Adriatico. Nel 2005 l'Antica Masseria è stata completamente ristrutturata conservandone l'originaria struttura, le caratteristiche architettoniche e nel pieno rispetto dei materiali, delle forme e dei colori originari.
LE CAMERE
L'Antica Masseria dispone di 15 camere di cui alcune ubicate nell'antica torre ed altre nei casolari ristrutturati che si affacciano sul sito archeologico facente parte degli scavi della antica città romana. Le camere arredate in stile mediterraneo sono dotate di tutti i comfort tra cui aria condizionata, minibar e TV al plasma. Alcune sono rallegrate da caminetti in pietra ed altre hanno dei magnifici balconcini con vista mare che si affacciano direttamente sul campo da golf.
RISTORANTE
La cena viene servita in stile buffet e include piatti della tradizionale cucina pugliese.
GOLF CLUB
Considerato uno dei migliori Golf Club d'Italia, il San Domenico Golf è un prestigioso campo a 18 buche affacciato sul mare della Puglia: 6300 metri di prati sinuosi che si rincorrono tra gli ulivi secolari lungo un incantevole tratto di costa adriatica regalando spettacolari scorci sul mare. Disegnato da noti architetti europei del settore, il campo misura più di 6300 metri ha un par di 72 colpi ed è stato costruito secondo i più alti standard.
SERVIZI
L'Antica Masseria offre i seguenti servizi: ristorante, bar & lounge, piscina e noleggio gratuito di biciclette. Nei pressi della struttura è possibile, inoltre, noleggiare barche per piacevoli gite e praticare lo sport del Golf.

Gusto e Sapori
3 giorni e 2 notti
Camera doppia classic con trattamento B/B
Descrizione
N°2 cene a buffet
N°2 cene a buffet nel ristorante della Masseria
Cooking Class per imparare a preparare i tipici panzerotti pugliesi e le orecchiette
Omaggio tipico in camera
Prezzo in euro a persona
Tutti i periodi: 260,00 euro

Relax all'Antica Masseria
3 giorni e 2 notti
Camera doppia classic con trattamento B/B
Descrizione
N°2 cene a buffet nel ristorante della Masseria
Passeggiata* in bicicletta
Omaggio tipico in camera
Prezzo in euro a persona
Tutti i periodi: 330,00 euro

In occasione di ponti e festività sono previsti pacchetti speciali
Passeggiata in bicicletta di circa 12 km tra ulivi e antichi fratoi, attraversando ulivi secolari e stradine di campagna. Si arriva a una Masseria del 1600 dove avverrà la degustazione di prodotti tipici.

La Masseria del '500

 

7 km da Ugento e 8 km dal mare di Lido Marini
(Cod. M.CR.)

benessere degustazione animali spiaggia              

a partire da 210,00 euro a persona

(Scarica la pagina del catalogo)


DOVE
La Masseria, suggestiva struttura del 1500 denominata così nel XVIII secolo, sopravvive come testimonianza storica e culturale di grande valore; ritenuta tra le dimore più antiche del Salento. Immersa nella natura incontaminata tipica della macchia mediterranea, la Masseria è situata a pochi chilometri dalle splendide spiagge di Torre Mozza e Pescoluse, le più belle della Puglia con sabbia finissima e bianca. La Masseria conserva ancora intatto il fascino del passato che crea un senso profondo di pace interiore, come se il tempo si fosse fermato.
LE CAMERE
Le stanze sono caratterizzate da un arredamento artigianale e semplice tipico dell'antichità realizzate con materiali naturali come legno, lino e pietra in perfetta sintonia e funzionalità. Gli ospiti hanno accesso alla struttura attraverso un lungo corridoio naturale di colonne in pietra avvolte da viti. Ampi spazi esterni circondano la struttura, la pineta è il luogo ideale per apprezzare la lettura, il silenzio è rotto solo dal canto degli uccelli e dal rumore del vento fra i rami. Le camere hanno entrate indipendenti e sotto il proprio pergolato è possibile consumare la colazione composta da prodotti tipici salentini.
SERVIZI
La Masseria è dotata di una vasca idromassaggio naturale ricavata nella roccia dove godere di un atmosfera rilassante. È possibile effettuare passeggiate in bici nelle tranquille campagne circostanti assaporando i profumi della vegetazione mediterranea. Nella struttura tutti gli ambienti sono climatizzati, ogni camera è dotata di frigobar.

Romantico*
4 giorni e 3 notti
Camera doppia comfort con trattamento B/B
Descrizione
N°1 cena romantica nel ristorante de La Masseria Salentina
Omaggio tipico locale
Prezzo in euro a persona
Bassa stagione: 172,00 euro
Media stagione: 230,00 euro
Alta stagione: 320,00 euro
Altissima stagione: 440,00 euro

In occasione di ponti e festività sono previsti pacchetti speciali
Bassa stagione: dal 01/10/16 al 15/06/16
Media stagione: dal 16/06/16 al 14/07/16; dal 18/09/16 al 30/09/16
Alta stagione: dal 15/07/16 al 04/08/16; dal 21/08/16 al 17/09/16
Altissima stagione: dal 05/08/16 al 20/08/16

*Riduzioni 3° / 4° letto
Infant 0-2 anni: Gratis nel letto con i genitori
Bambini 3-5 anni: -60%
Ragazzi 6-12 anni: -35%
Adulti: -20%