Loading color scheme

Palazzo Medioevale 4* - Radda in Chianti | Siena

Soggiorno benessere Toscana

Un hotel nel Chianti? Palazzo Medioevale, nel cuore della Toscana, tra Siena e Firenze, si distingue come palazzo storico di pregio, dove si fondono romanticismo, charme, comfort, eleganza e stile. Il Palazzo Medioevale, un'imponente struttura ospitata in un'ex villa patrizia risalente al 1310 e in un edificio storico adiacente, sorge nel centro medievale del borgo, circondato dalla campagna del Chianti, ed è interamente coperto dalla connessione WiFi gratuita.

 

Dove

Immerso nelle distese di vigneti del Chianti, nei dintorni di Siena, il Palazzo Medioevale è un luogo incantato dove trascorrere suggestive vacanze. Il Palazzo mantiene la sua antica struttura sia all’esterno sia all’interno, dove agli arredi moderni si affiancano a pezzi di antiquariato, che evidenziano il gusto degli antichi signori di Toscana. Affreschi, caminetti e arredi d’epoca lo rendono uno scenario unico e donano agli ospiti un’atmosfera da favola.


La Struttura rispetta il Protocollo Nazionale "Accoglienza Sicura" al fine di prevenire la diffusione del contagio da COVID-19 nelle strutture turistico ricettive, con l’obiettivo di tutelare la salute degli ospiti e dei collaboratori. 

Camere 

In tutte le camere del Palazzo Medioevale si respira l’atmosfera di ricchezza e potenza che ha caratterizzato la storia di questa antica dimora, testimoniata dal pavimento di pregiato cotto, dai grandi camini di pietra serena, dagli affreschi, dalle stufe originali in terracotta, dalle iscrizioni che testimoniano la presenza di illustri ospiti del passato, come, per esempio, il Granduca Leopoldo di Toscana.

Dopo l’attenta ristrutturazione che ha trasformato il Palazzo Medioevale in un albergo di charme, anche gli arredi e i rivestimenti delle camere sono stai accuratamente scelti per conservare lo stile della dimora, basti pensare che molti mobili e suppellettili sono gli stessi che la potente famiglia Minucci aveva scelto per adornare Palazzo Medioevale. In molte camere, ad esempio, è possibile trovare gli antichi bauli e le cappelliere da viaggio, scrittoi e toilette originali, specchiere e armadi del tempo.
L’attenzione nel mantenere la magica atmosfera di Palazzo Medioevale non ha fatto trascurare l’attenzione ai comforts moderni, che oggi un ospite si aspetta in una struttura di qualità come Palazzo Medioevale. I comforts di cui tutte le tipologie delle camere sono attrezzate sono i seguenti: doccia idromassaggio, aria condizionata, riscaldamento, minibar.
Il fiore all’occhiello di Palazzo Medioevale è la Suite Umberto, chiamata così in ricordo del soggiorno del re d’Italia Umberto II. La Suite Umberto è un’ elegante camera di circa 60mq, con un’ ampia zona soggiorno in cui è stata sistemata una kitchenette con frigorifero, fornelli elettrici e stoviglie a disposizione degli ospiti. La Suite Umberto è, inoltre, dotata di un ampio balcone privato con tavolo, sedie e due comode chaise longue, un camino e uno scrittoio del 1800, finemente cesellato.
Per trascorrere una vacanza nel segno del romanticismo, è possibile soggiornare nella esclusiva Suite con letto a baldacchino, soffitto con travi a vista e pavimento di pregiato cotto. Dalla camera da letto di questa particolare Suite, inoltre, si gode di una vista mozzafiato sulle colline del Chianti. Palazzo Medioevale è, inoltre, lieto di ospitare nelle sue spaziose camere famiglie e gruppi di amici, offrendo supporto e assistenza per le particolari necessità di cui possono far richiesta. Tutto nelle camere è stato scelto per offrire agli ospiti di Palazzo Medioevale una esperienza indimenticabile.

SPA e Benessere

Palazzo Medioevale è lieto di offrire ai suoi ospiti la possibilità di godersi una vacanza di relax e benessere. Il Centro Benessere del Palazzo Medioevale offre varie possibilità di relax: la Spa Vignavecchia, la Private Spa Palazzo Medioevale, per il benessere di coppia, la suggestiva piscina interna riscaldata con idromassaggio, ricavata da un’antica cantina dove è possibile tuttora ammirare la struttura originaria con il tipico soffitto a volta a botte, e le due vasche idromassaggio Jacuzzi esterne situate nella terrazza solarium. Palazzo Medioevale dispone inoltre di una sala fitness provvista di tapis roulant, cyclette e attrezzi vari e di una doccia solare.
Presso il Centro Benessere interno alla dimora, è possibile prenotare i più svariati trattamenti estetici, da quelli per il corpo che sfruttano le sostanze benefiche del vino e dell’uva, a quelli per il viso alle essenze dell’olio d’oliva. Palazzo Medioevale, inoltre, è lieto di assistere i propri ospiti alla scelta dei trattamenti migliori, grazie ad uno staff professionale e attento alle esigenze del cliente. La scelta dei trattamenti estetici e dei massaggi diventa tutti i giorni più ampia, data la particolare cura nella formazione professionale dello staff, che viene istruito seguendo sempre le ultime evoluzioni nel campo del benessere e dell’estetica.

Piscina Interna

La piscina interna riscaldata e con idromassaggio è il luogo ideale per ritrovare equilibrio e tranquillità, circondati da un ambiente di pregio. La piscina, infatti, è ricavata nell’antica cantina del palazzo, con il soffitto a volta a botte, completamente restaurata e dotata di ogni comfort. È possibile trascorrere momenti in silenzio e relax sorseggiando tisane alle essenze naturali, appositamente scelte dal nostro staff. Un occasione unica per distaccarsi dallo stress e dalle tensioni quotidiane.

Jacuzzi Esterne

A disposizione degli ospiti di Palazzo Medioevale anche due vasche idromassaggio Jacuzzi esterne, un'oasi di relax dove trascorrere spensierati momenti all'aria aperta senza rinunciare ai benefici effetti dell'idromassaggio.
L’idroterapia si serve dell’acqua per risvegliare i naturali meccanismi di autoguarigione del corpo. Attraverso gli effetti della combinazione di acqua, calore ed aria nasce l’idromassaggio che grazie ai suoi effetti contribuisce ad alleviare la tensione muscolare prodotta da stress, ansia o sforzo fisico e favorisce i processi di guarigione di diverse patologie.

Private SPA

La Private Spa Palazzo Medioevale è un rifugio di benessere per la coppia, sempre all'interno del Palazzo Medioevale. All'interno della Private Spa Palazzo Medioevale, prenotabile ad uso esclusivo, troverete la vasca idromassaggio, la sauna e uno spazio per rilassarvi sorseggiando una delle nostre tisane. Concedetevi il lusso del benessere in totale privacy ed esclusività.

Spa Vignavecchia

La Spa Vignavecchia all'interno del centro benessere di Palazzo Medioevale è un ambiente unico, studiato con cura per concedervi il massimo del benessere e del relax. All’interno della Spa Vignavecchia potrete rilassarvi con la sauna, il bagno turco con cromoterapia, il percorso Kneipp con getti d'acqua a diverse temperature, un vero e proprio trattamento di idroterapia che favorisce la circolazione e combatte la ritenzione dei liquidi, la fontana con ghiaccio, il percorso di docce emozionali con cromo e aromaterapia, l'Aromarium, un mix perfetto di calore ed essenze aromatiche, e la piscina idromassaggio riscaldata con panca e lettino idromassaggio, cascata e geyser d'acqua.
Per un pieno di benessere potrete gustare nelle due sale relax della Spa Vignavecchia una delle nostre salutari tisane, immersi nella pace e nella calda intimità delle due sale relax ricavate nella roccia con soffitti a volta.
Per chi desidera poi farsi coccolare con un massaggio potrete farvi consigliare dal nostro staff tra i numerosi trattamenti e messaggi a disposizione, per i quali vengono utilizzati prodotti naturali dalle fragranze intense e dalle innumerevoli proprietà benefiche. All’interno della Spa sarà inoltre possibile acquistare prodotti cosmetici e naturali attentamente selezionati dal nostro staff che saprà guidarvi nella scelta di quelli più adatti alle vostre esigenze.

Ristorante

Palazzo Medioevale è una dimora storica costruita su un camminamento medievale. Lungo questo camminamento dalle pareti e il pavimento di roccia viva, completamente restaurato, si trova il ristorante “La Perla del Palazzo”, affascinante locale che fa da cornice alla magica atmosfera che si respira in tutto Palazzo Medioevale. Dopo l’attenta ristrutturazione che ha trasformato Palazzo Medioevale in un albergo di charme, anche gli arredi e i rivestimenti del ristorante sono stai accuratamente scelti per conservare lo stile della dimora.

Servizi

Wifi gratuita, animali ammessi, parcheggio privato disponibile gratuitamente in zona senza prenotazione.

[COD. PLE]

  • PalazzoMedioevale_9
  • PalazzoMedioevale_12
  • PalazzoMedioevale_6
  • PalazzoMedioevale_3
  • PalazzoMedioevale_5
  • PalazzoMedioevale_1
  • PalazzoMedioevale_4
  • PalazzoMedioevale_7
  • PalazzoMedioevale_10
  • PalazzoMedioevale_11
  • PalazzoMedioevale_8
  • PalazzoMedioevale_2
crediti