Loading color scheme

Marchesato di Verona 4* | Verona

Soggiorno relax Veneto

Storia, cultura e charme s’incontrano nel Marchesato di Verona, residenza storica del 1500, oggi un Hotel a 4 stelle. La Villa è situata in posizione strategica a sud di Verona nella zona classica del riso, a pochi chilometri dalla città, dall’aeroporto e dalle autostrade.
Il Marchesato di Verona è immerso nella tranquillità della campagna veneta ed è concepito per accogliere gli ospiti in un ambiente esclusivo e suggestivo.

Dove 

Il Marchesato di Verona è immerso nella tranquillità della campagna veneta, alle porte di Verona. La Residenza risale al 1500 circa ed è stata restituita agli antichi splendori da un sapiente lavoro di restauro. Sarete subito avvolti da un'atmosfera d'altri tempi: il bel giardino della corte, il torrente e lo stagno donano magnificenza alla Villa. La torre colombara, che ancora troneggia sul paesaggio circostante, misurava la potenza del casato. Nella storia la Villa ha conosciuto lo sfarzo del marchesato e del miserie dei Gonzaga per poi divenire, nell'Ottocento, la "dimora di campagna" di un ricco possidente veronese. 


La Struttura rispetta il Protocollo Nazionale "Accoglienza Sicura" al fine di prevenire la diffusione del contagio da COVID-19 nelle strutture turistico ricettive, con l’obiettivo di tutelare la salute degli ospiti e dei collaboratori. 

Camere 

Il Marchesato di Verona offre 67 camere calde e accoglienti, dallo stile classico ed elegante. Si affacciano prevalentemente sul giardino della Villa e sull’aia dell’ingresso principale per garantire tranquillità agli ospiti.
Tutte diverse per disposizione, sono arredate finemente e dotate di ogni comfort. Prevalgono i colori delle pietre, dei ciottoli, dei mosaici e del legno. Travi a vista e parquet caratterizzano tutte le nostre camere. Marmo, mosaici e pareti a faccia vista impreziosiscono i bagni delle stanze. Cassapanche, scrittoi, poltroncine e mobili d’epoca evocano storie antiche e regalano il comfort desiderato.

Area Relax

In conformità alle normative vigenti, l’accesso alla piscina dell'Area Relax sarà contingentato. Il servizio è gratuito per tutti gli ospiti e disponibile a fasce orarie, su prenotazione. Sauna e Bagno Turco sono temporaneamente chiusi.
Piccola ma accogliente, la zona relax è ad uso esclusivo e gratuito degli ospiti. Si trova al piano terra ed è illuminata da luce naturale. Grazie alle vetrate scorrevoli lungo tutta la parete laterale e al piccolo solarium esterno si può godere dei colori e del calore della bella stagione. E’ dotata di piscina coperta con angolo idromassaggio, piccola sauna e bagno I teli da bagno sono gratuiti e si possono ritirare al ricevimento. Non sono necessarie le cuffie, basta quindi portare con sé solo il costume da bagno. Le morbide ciabattine monouso che si trovano in camera potranno essere utilizzate anche per accedere all’area relax nel caso si fosse sprovvisti di ciabatte da piscina.

Bar & Lounge

Il Bar del Foyer, elegante e luminoso, è decorato in marmo e mosaici, con un ampio spazio dov’è possibile organizzare aperitivi di benvenuto, welcome coffee e coffee-break.
Il Bar della hall in stile classico con pavimento d’epoca e travi a vista, ospita un accogliente spazio lounge con salottini ad angolo. Il luogo ideale per conversare e bere qualcosa in tutta tranquillità, dopo una pausa in zona relax oppure tra una lettura e l’altra in sala Te.

Ristorante

Il ristorante, raffinato ed elegante, propone cucina di alto livello attingendo dalla tradizione veneta.

Servizi

Wifi gratuito in tutta la struttura, grandi spazi sia al chiuso che all’aperto, ampio parcheggio interno, 7 sale meeting, area relax intima e curata (servizio temporaneamente sospeso in conformità alle normative vigenti) e numerosi scorci storici da scoprire, animali ammessi.
Aria condizionata/riscaldamento, servizio colazioni con angolo Bio e prodotti senza glutine (in base al trattamento prenotato), area relax con piscina e angolo idromassaggio (servizio temporaneamente sospeso in conformità alle normative vigenti), piccola sauna e bagno turco (servizio temporaneamente sospeso in conformità alle normative vigenti), parcheggio esterno gratuito.

[COD. V.M.A.]

  • MarchesatoVerona2
  • MarchesatoVerona9
  • MarchesatoVerona11
  • MarchesatoVerona3
  • MarchesatoVerona6
  • MarchesatoVerona12
  • MarchesatoVerona1
  • MarchesatoVerona8
  • MarchesatoVerona5
  • MarchesatoVerona7
  • MarchesatoVerona10
  • MarchesatoVerona4
crediti