Masseria del '500 - Ugento | Lecce

Nel pieno delle campagne di Ugento, immersa nella macchia mediterranea, avvolta dai profumi tipici salentini, si erge in tutta la sua fierezza la Masseria del '500.
La costruzione del XV secolo, originariamente denominata “bello loco”, è stata finemente riportata al suo massimo splendore.
Presente ancora la vecchia aia, l’antico pozzo e i vari cunicoli sotterranei, uno dei quali è diventato una vasca idromassaggio interamente in pietra a disposizione degli ospiti per poter godere di un momento di esclusivo relax.
Dove
La Masseria del '500 è situata a 10 minuti d'auto dalla cittadina di Ugento ed è si trova in un edificio risalente al VII secolo. La Masseria dista circa 4 km dalle spiagge più belle del Salento e 5 km dal centro del paese.
La Struttura rispetta il Protocollo Nazionale "Accoglienza Sicura" al fine di prevenire la diffusione del contagio da COVID-19 nelle strutture turistico ricettive, con l’obiettivo di tutelare la salute degli ospiti e dei collaboratori.
Camere
Le camere sono state divise in due diverse tipologie, sono caratterizzate da uno stile unico e puramente campestre, per lasciare intatto quello che è la prerogativa del posto. Nulla è stato lasciato al caso, per questo la scelta di tessuti naturali e materiali antichi è rivolta ad un pubblico che sa apprezzare la peculiarità del luogo. L’assenza della TV nelle camere è stata voluta per far vivere ai propri ospiti una vacanza rivolta al puro relax.
Ristorante
Tutti i giorni potrete gustare una prima colazione continentale.
Servizi
Di facile accesso, la masseria ha a disposizione dei suo ospiti, una piscina, un parcheggio con ombreggianti, una grande pineta attrezzata con sedute e amache, una piacevole sala lettura e TV. Connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni.
[COD. MCR]