Tappe dell'itinerario
Bangkok, Ayutthaya
Itinerario
1° giorno
Italia, Bangkok [-/-/-]
Arrivo all’aeroporto internazionale Suvarnabhumi di Bangkok con volo dall’Italia. Trasferimento in hotel. Pomeriggio libero da dedicare al relax dopo il lungo volo intercontinentale. Cena libera e pernottamento.
2° giorno
Bangkok [B/-/-]
Mercato sulla ferrovia e Mercato Galleggiante
Partenza dall’hotel alle ore 07.00/07.30 circa. Ci dirigeremo in minivan verso ovest, nella provincia di Samut Songkhram, a circa 70 km da Bangkok. La prima tappa della giornata sarà il colorato mercato di Maekhlong, attraversato dai binari, qui si assisterà al passaggio del piccolo treno, mentre gli agili venditori spostano le mercanzie quel tanto che basta per riuscire a far passare il convoglio, per poi riprendere poco dopo tutte le attività. Poco distante da qui troviamo il Mercato Galleggiante di Damnern Saduak. A bordo di una tipica motolancia si raggiungerà il noto e pittoresco mercato. Ripartiremo poi per immergerci nuovamente nella campagna rurale thailandese. Rientro a Bangkok previsto dopo mezzogiorno. Cena libera e pernottamento.
3° giorno
Bangkok [B/L/-]
Tempio del Buddha reclinato, Tempio dell’Aurora, Quartiere di Kudi Chin e comunità locale, Palazzo Reale e Tempio del Buddha di Smeraldo
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano.
La prima tappa della giornata sarà il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua enorme statua del Buddha disteso. A seguire con battello pubblico raggiugeremo il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città e un tempo residenza Reale di Re Taksin.
Da qui raggiungeremo il caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin), uno dei primi insediamenti a Bangkok dopo la distruzione di Ayutthaya, che conserva ancora intatte la propria identitá e le proprie architetture. Proseguiremo verso l’antica pasticceria Thanusingha Bakery House (che tutt’ora sforna i prelibati dolci portoghesi a base di uova e zucchero), il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine. Termine delle visite e pranzo in ristorante locale sulle rive del fiume Chao Praya. Nel pomeriggio visita al Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi. Alle 16:30 circa termine delle visite e rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
4° giorno
Bangkok, Ayutthaya [B/L/-]
Ayutthaya: l’antica Capitale del Siam, Phichit con complesso templare e santuario Wat Mai Plai Huai
Partenza dall’hotel alle ore 08.00 circa. L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Ayutthaya, l’antica capitale del Regno del Siam distante circa 75 km da Bangkok. Qui ammireremo i templi più importanti della città che fu sede dei re del Siam. Inizio delle visite con il monastero del Wat Phanang Choen. A seguire visiteremo il mistico tempio Wat Yai Chai Mongkhon, fra i più grandi e meglio conservati della ex capitale del Siam. Proseguimento con il Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare. Pranzo in corso di escursione. Dopo pranzo raggiungeremo le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet. L’ultima visita della giornata saranno le pagode in stile cambogiano dell'immenso Wat Chai Wattanaram. Rientro a Bangkok previsto per le 17.00 circa. Cena libera e pernottamento.
5° giorno
Bangkok, Italia o soggiorno mare [B/-/-]
Rientro in Italia o estensione soggiorno mare opzionale
Colazione in hotel e check-out entro le ore 12,00. Rientro in Italia o trasferimento per l’estensione mare nelle isole – “scopri i nostri resort nelle più belle località della Thailandia”
Il viaggio comprende
- Voli intercontinentali, voli domestici
- Trasferimenti con mezzo riservato di gruppo massimo 9 persone (Minivan Toyota da 9 posti) con autista e guida parlante italiano in accompagnamento durante il tour
- Visite ed escursioni come da programma
- Noleggio imbarcazioni durante le escursioni su fiumi, laghi e canali come da programma
- Sistemazione in camere doppie negli hotels selezionati con trattamento di pernottamento e prima colazione
- Pasti indicati come da programma
- Biglietti e tasse di ingresso nei luoghi delle visite / templi / parchi nazionali / parchi storici come da programma
Il viaggio non comprende
- Pasti non menzionati
- Bevande durante i pasti
- Ingressi non menzionati nel programma
- Extra, mance e spese di carattere personale
- Tutto quanto non specificatamente menzionato in “le quote comprendono”
- Escursioni facoltative disponibili con supplemento e sottolineate nei programmi
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione contro le penalità di annullamento, assicurazione sanitaria