Tappe dell'itinerario
Bangkok, Ayutthaya, Kanchanaburi, Sai Yok Yai, Chiang Rai, Chiang Mai
Itinerario
1° giorno
Italia, Bangkok [-/-/-]
Arrivo all’aeroporto internazionale Suvarnabhumi di Bangkok con volo dall’Italia. Trasferimento in hotel. Pomeriggio libero da dedicare al relax dopo il lungo volo intercontinentale. Cena libera e pernottamento.
2° giorno
Bangkok, Ayatthaya [B/L/-]
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Ayutthaya, dove ammireremo i templi più importanti della città che fu sede dei Re del Siam. Visiteremo il monastero del Wat Phanang Choen a seguire visiteremo il mistico tempio Wat Yai Chai Mongkhon, e proseguimento con il Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare.
Pranzo in corso di escursione. Dopo pranzo raggiungeremo le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet. Ultima visita della giornata le pagode in stile cambogiano dell'immenso Wat Chai Wattanaram. Rientro a Bangkok previsto per le 17:00 circa, cena libera e pernottamento.
3° giorno
Bangkok [B/L/-]
Tempio del Buddha reclinato, Tempio dell’Aurora, Quartiere di Kudi Chin e comunità locale, Palazzo Reale e Tempio del Buddha di Smeraldo
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. La prima tappa della giornata sarà il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua enorme statua del Buddha disteso, a seguire con battello pubblico raggiugeremo il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città. Da qui sarà breve la distanza per raggiungere il caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin), uno dei primi insediamenti a Bangkok dopo la distruzione di Ayutthaya. Proseguimento a piedi lasciando l’intricata rete di canali che forma la periferia della Capitale, lungo un percorso ricco di atmosfera fino a raggiungere il piccolo villaggio e conoscere la comunità locale. Visiteremo l’antica pasticceria Thanusingha Bakery House, (che tutt’ora sforna i prelibati dolci portoghesi a base di uova e zucchero), il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine. Termine delle visite e pranzo in ristorante locale sulle rive del fiume Chao Praya. Nel pomeriggio visita al Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi. Alle 16:30 circa termine delle visite e rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
4° giorno
Bangkok, Kanchanaburi [B/L/-]
Mercato Galleggiante di Damnern Saduak, Wat Tham Suea, Tempio della tigre nella grotta, Ponte sul fiume Kwai, Mercato locale cittadino, Pernottamento nella giungla in eco-resort (Home Phutoey Hotspring & Nature Resort).
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano e inizio del tour. La prima tappa della giornata sarà il colorato mercato di Maekhlong, attraversato dai binari, qui si assisterà al passaggio del piccolo treno, mentre gli agili venditori spostano le mercanzie quel tanto che basta per riuscire a far passare il convoglio, per poi riprendere poco dopo tutte le attività. Poco distante da qui troviamo il Mercato Galleggiante di Damnern Saduak. A bordo di una tipica motolancia si raggiungerà il noto e pittoresco mercato. Proseguimento verso le selvagge montagne della regione del fiume Kwai, fino a raggiungere il Wat Tham Suea, il “Tempio della tigre nella grotta”. Visita della celebre grotta ai piedi della collina e ripartenza. Da qui sarà breve la distanza per raggiungere Kanchanaburi, dove pranzeremo sulle rive del fiume con magnifica vista sul “Ponte sul fiume Kwai” e sulle prime montagne che delimitano il confine fra Thailandia e Birmania. Dopo pranzo, visita del famoso ponte e del caratteristico mercato locale cittadino. Proseguimento fino a raggiungere un affascinante eco-resort totalmente immerso nella natura sulle rive del fiume Kwai. Parte finale del pomeriggio libero per un bagno nella piscina del resort, posta ai piedi delle montagne e inserita in un contesto paesaggistico davvero incantevole e di grande atmosfera. Cena libera e pernottamento in giungla.
5° giorno
Sai Yok Yai, Bangkok [B/L/-]
Crociera privata in motolancia sul fiume Kwai, Visita del Parco Nazionale Sai Yok Yai, Pranzo su zattera privata in legno con bagno alle cascate
Colazione in hotel e check out. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per una avvincente crociera privata in motolancia, risalendo il corso del fiume Kwai fra le montagne e la fitta giungla. Dopo circa un’ora di navigazione nella spettacolare foresta giungeremo nel cuore del Parco Nazionale Sai Yok Yai. Visita del Parco Nazionale proseguendo su una grande zattera privata in legno in navigazione sul fiume. Pranzo incluso a bordo della zattera, che verrà trainata sotto una delle piccole cascate che si gettano nel fiume Kwai. Qui avremo anche la possibilità di fare un’emozionante doccia sotto la cascata. Dopo pranzo trasferimento a Bangkok con arrivo previsto nel tardo pomeriggio/prima serata. Cena libera e pernottamento.
6° giorno
Bangkok, Chiang Rai [B/-/-]
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Bangkok per il volo interno verso Chiang Rai. Arrivo e trasferimento in hotel. Giornata libera, Cena libera e pernottamento a Chiang Rai.
7° giorno
Chiang Rai, Chiang Mai [B/L/-]
Triangolo d'Oro, Tempio bianco, Tempio blu, di Chiang Rai, Mae Kachan
Colazione in hotel e check-out. Partenza in direzione Mae Sai per raggiungere il Triangolo d’oro, che rappresenta il punto dove le acque del Grande fiume Mekong toccano contemporaneamente la Birmania, la Thailandia e il Laos. Visiteremo il locale museo dell’oppio, che racconta la storia della regione, importante crocevia per lo scambio di merci provenienti dai paesi confinanti. Rientro a Chiang Rai per ammirare lo spettacolare Wat Rong Suea Ten, il Tempio della tigre danzante, noto come Tempio Blu. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione, proseguiremo per la visita di uno degli itinerari più famosi della Thailandia del Nord: lo splendido Wat Rong Khun, denominato “Il Tempio Bianco”, spettacolare complesso caratterizzato da uno stile unico. Trasferimento per la città di Chiang Mai, lungo il percorso faremo una breve sosta presso la località di Mae Kachan (famosa per le sue sorgenti di acqua calda). In serata arrivo e sistemazione in hotel con Cena libera e pernottamento.
8° giorno
Chiang Mai [B/L/-]
Wat Prathat Doi Suthep, Doi Pui, Villaggio Hmong, Centro storico di Chiang Mai e Templi più importanti, Opzionale Villaggio degli Ombrelli
Colazione in hotel e partenza per la visita della città di Chiang Mai. Risaliremo le colline che dominano la città fino a raggiungere lo splendido Wat Prathat Doi Suthep. Il tempio, con la sua maestosa e suggestiva pagoda dorata, è il vero e proprio simbolo della città. Proseguimento fino alla montagna del Doi Pui, dove visiteremo un caratteristico villaggio di etnia Hmong, incastonato fra le montagne ricoperte di giungla e ancora lontano dal turismo di massa.
In alternativa opzionale con supplemento: Elephants Sanctuary Experience (disponibile con mezzo del parco e guida parlante inglese)
In alternativa al mattino offriamo questa opzione con supplemento:
Colazione in hotel e partenza alle ore 07.00 circa verso il distretto di Mae Teng per visitare il Santuario degli Elefanti, a 55 km circa da Chiang Mai.
Trascorreremo l’intera mattinata assistendo i maestosi pachidermi e occupandoci di loro. Iniziando dall'offerta di frutta e verdura fino a raggiungere il fiume dove verranno osservati durante il bagno mattutino.
Al termine delle visite rientro a Chiang Mai e pranzo in un caratteristico ristorante locale. A seguire raggiungeremo il centro storico. Visiteremo il meraviglioso Wat Phra Sing, adiacente troviamo la pagoda campaniforme funeraria del Re Mengrai e l'antica biblioteca dei monaci. Proseguimento con la visita del mistico e imponente Wat Chedi Luang. Da qui opzionalmente e senza supplemento sarà possibile raggiungere il villaggio di Bosang, con le sue botteghe artigianali, noto per la produzione dei famosi ombrelli di carta dipinti a mano. Termine delle visite rientro in hotel. Cena libera e Secondo pernottamento a Chiang Mai.
9° giorno
Chiang Mai, Italia o soggiorno mare [B/-/-]
Rientro in Italia o estensione soggiorno mare opzionale
Colazione in hotel e check-out entro le ore 12.00. Rientro in Italia o trasferimento per l’estensione mare nelle isole – “scopri i nostri resort nelle più belle località della Thailandia”
SUPPLEMENTO FACOLTATIVO
BANGKOK DINNER & NIGHT TOURS
Tuk Tuk Ride & Street Food China Town
Inizio - Termine Tour: Bangkok
Durata: 18:30 – 22:30
Giornata di Partenza: Tutti i giorni
Pasti inclusi: Street Food Dinner
Ore 18.30 incontro con la guida parlante italiano in hotel e partenza per un’escursione profondamente esperienziale, alla scoperta della città antica a bordo del tradizionale "Tuk Tuk", il curioso mezzo di trasporto a 3 ruote divenuto ormai un'icona di Bangkok. La prima tappa della serata sarà la brulicante Chinatown, qui, fra gli scorci di una Thailandia dal sapore antico, noteremo come Chinatown sia un brulichio senza tregua di persone ed un dedalo di improvvisati ristorantini di strada, che offrono pietanze di ogni tipo. Proveremo dunque in 3 diversi posti quello che riteniamo il migliore “street food” della città, degustando succulenti specialità della cucina locale. A seguire raggiungeremo lo storico quartiere di Phra Nakhorn per immergerci nel variopinto e originale Mercato dei Fiori di Phak Klong Talat. Qui gli abili fiorai iniziano ad elaborare le nuove composizioni floreali caratterizzate da stupendi colori, che il mattino seguente adorneranno gli hotel, i ristoranti e i templi della Capitale. Proseguiremo verso le rive dell’animato fiume che attraversa la città: il Chao Praya. L’ultima tappa sarà presso un caratteristico locale thailandese con terrazza panoramica, in una splendida posizione per ammirare il Tempio dell’Aurora (Wat Arun) che, magnificamente illuminato, domina il Grande Fiume. Termine delle visite e trasferimento alla vicina stazione della metropolitana (MRT) di SANAM CHAI. Proseguimento delle visite in autonomia, oppure rientro in hotel con mezzi propri (taxi, tuk tuk, MRT Metro, BTS Sky-train).
Il viaggio comprende
- Voli intercontinentali, voli domestici
- Trasferimenti con mezzo riservato di gruppo massimo 9 persone (Minivan Toyota da 9 posti) con autista e guida parlante italiano in accompagnamento durante il tour
- Visite ed escursioni come da programma
- Noleggio imbarcazioni durante le escursioni su fiumi, laghi e canali come da programma
- Sistemazione in camere doppie negli hotels selezionati con trattamento di pernottamento e prima colazione
- Pasti indicati come da programma
- Biglietti e tasse di ingresso nei luoghi delle visite / templi / parchi nazionali / parchi storici come da programma
Il viaggio non comprende
- Pasti non menzionati
- Bevande durante i pasti
- Ingressi non menzionati nel programma
- Extra, mance e spese di carattere personale
- Tutto quanto non specificatamente menzionato in “le quote comprendono”
- Escursioni facoltative disponibili con supplemento e sottolineate nei programmi
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione contro le penalità di annullamento, assicurazione sanitaria