Tappe dell'itinerario:
Bangkok, Kanchanaburi, Erewan, Chiang Rai, Doi Mae Salong, Chang Dao, Chiang Mai
Itinerario
1° giorno
Italia, Bangkok [-/-/-]
Arrivo all’aeroporto internazionale Suvarnabhumi di Bangkok con volo dall’Italia. Trasferimento in hotel. Pomeriggio libero da dedicare al relax dopo il lungo volo intercontinentale. Cena libera e pernottamento.
2° giorno
Bangkok [B/L/-]
Tempio del Buddha reclinato, Tempio dell’Aurora, Quartiere di Kudi Chin e comunità locale (Santa Cruz, Thanusingha, Baan Kudi Chin, Kuan An Keng Shrine), Palazzo Reale e Tempio del Buddha di Smeraldo
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano.
La prima tappa della giornata sarà il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua enorme statua del Buddha disteso. A seguire con battello pubblico raggiugeremo il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città e un tempo residenza Reale di Re Taksin.
Da qui raggiungeremo il caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin), uno dei primi insediamenti in Bangkok dopo la distruzione di Ayutthaya, che conserva ancora intatte la propria identitá e le proprie architetture.
Proseguiremo verso l’antica pasticceria (Thanusingha Bakery House) che tutt’ora sforna i prelibati dolci portoghesi a base di uova e zucchero, il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine. Termine delle visite e pranzo in ristorante locale sulle rive del fiume Chao Praya. Nel pomeriggio visita al Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi. Alle 16:30 circa termine delle visite e rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
3° giorno
Bangkok, Kanchanaburi [B/L/D]
Mercato della Ferrovia - Mercato Galleggiante di Damnern Saduak, Ponte sul fiume Kwai, Grotta di Tham Krasae, Treno sulla “ferrovia della morte”, Hellfire Pass, Pernottamento nella giungla in campo tendato (Hintok River Camp Eco-Lodge)
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano e inizio del tour. La prima tappa della giornata sarà il colorato mercato di Maekhlong, attraversato dai binari, qui si assisterà al passaggio del piccolo treno, mentre gli agili venditori spostano le mercanzie quel tanto che basta per riuscire a far passare il convoglio, per poi riprendere poco dopo tutte le attività. Poco distante da qui troviamo il Mercato Galleggiante di Damnern Saduak. A bordo di una tipica motolancia si raggiungerà il noto e pittoresco mercato. Proseguimento verso le selvagge montagne della regione del fiume Kwai, confine naturale fra Thailandia e Birmania. Arrivo nel capoluogo di Kanchanaburi per la visita del celebre “Ponte sul fiume Kwai”. Proseguimento per la stazione ferroviaria di Tham Krasae. Pranzo in ristorante locale con splendido panorama sulla campagna circostante e sullo scorrere del fiume, per poi proseguire a bordo dell’antico treno lungo i binari che a picco sul fiume costeggiano le pareti della montagna. Arrivo alla stazione di Tha Kilaen e proseguimento in auto fino a raggiungere il Passo Hellfire. Da qui sarà breve il percorso per raggiungere l’affascinante resort nella giungla, affacciato sulle acque del fiume Kwai e circondato da montagne ricoperte di giungla, ambientazione di grande charme ed atmosfera. Parte finale del pomeriggio libera per un bagno nella piscina di acqua naturale posta sulle rive del fiume, dove ci si potrà rilassare osservando lo splendido panorama.
Cena inclusa al resort
Pernottamento in giungla al campo tendato
4° giorno
Erewan, Bangkok [B/L/-]
Cascate Erewan e Parco Nazionale, Lunch Little Lake, Rientro a Bangkok
Colazione in hotel e check out. L’intera mattinata sarà dedicata alle meravigliose cascate Erewan; una foresta dalle mille tonalità di verde ci offrirà paesaggi incantevoli, con acque dal color smeraldo a riempire le piscine naturali ai piedi delle cascate. Al termine delle visite trasferimento sulle rive del fiume Kwai, fra la fitta vegetazione. Pranzo in agriturismo a base di deliziose pietanze regionali, in posizione suggestiva all’interno di un curato giardino tropicale e con splendida vista sulle montagne circostanti ricoperte di giungla. Dopo pranzo sarà anche possibile rilassarsi passeggiando lungo gli argini del fiume, provare l’esperienza di un’escursione in barca a remi fra le calme acque di “little lake” . A seguire trasferimento a Bangkok con arrivo previsto nel tardo pomeriggio/prima serata, sistemazione in hotel e pernottamento.
5° giorno
Bangkok, Chiang Rai [B/-/-]
Partenza da Bangkok e arrivo all’aeroporto di Chiang Rai, incontro con l’autista (trasferimento solo autista). Dopo circa 1 ora raggiungeremo l’esotica vallata dove troviamo dolcemente inserito in un contesto naturale incantevole il Katiliya Mountain Eco-Resort & Spa, cena libera e pernottamento nella foresta del Katiliya.
6° giorno
Doi Mae Salong, Chang Dao [B/L/-]
Doi Mae Salong, Villaggi tribali, Coltivazioni di Thè a terrazza, Phu Chaisai, Chang Dao, Mae Tang (Sibsan Eco-Resort & Spa)
Colazione in hotel e check-out. Partenza verso il confine birmano, fra le remote montagne del Nord. La prima tappa della giornata saranno le coltivazioni di thè a terrazza della montagna del Doi Mae Salong, immerse in paesaggi estremamente suggestivi. Dai villaggi tribali di queste montagne provengono i "popoli della montagna", che potremo conoscere nel paesino principale durante la visita del pittoresco mercato. Termine delle visite e pranzo in un luogo magico e incantato (Phu Chaisai Mountain Resort). Proseguimento fino a Chang Dao, un’area di montagna abitata da numerosi gruppi etnici nomadi e seminomadi provenienti dalla Birmania, dallo Yunnan e dal Tibet. Sistemazione in Eco-Resort, un affascinante boutique resort immerso nel verde di una natura incontaminata e incastonato in splendida posizione lungo il fiume Mae Tang. Cena libera e pernottamento nella foresta del Sibsan.
7° giorno
Chang Dao, Chiang Mai [B/L/-]
Opzionale bamboo rafting, Wat Bandesali Si Mueang Kaen, Baan Suan Mae Rim, Queen Sirikit Botanical Garden
Colazione in hotel e inizio della mattinata libera per poter usufruire delle invitanti facilities del resort o semplicemente per rilassarsi in questo luogo ricco di charme ed atmosfera.
Opzionalmente e con supplemento da pagarsi in loco, sarà possibile effettuare la divertente esperienza del "bamboo rafting": a bordo di piccole zattere ottenute dall'unione di esili tronchi di bamboo si scenderà il fiume Mae Teng scivolando dolcemente sulle sue calme e limpide acque.
Check out e proseguimento verso sud. Visita dello spettacolare Wat Bandensali Si Mueang Kaen, stupefacente complesso templare adagiato sulla cima di una piccola collina. Pranzo presso il caratteristico ristorante Baan Suan Mae Rim che offre la più tipica cucina della Thailandia del Nord. Dopo pranzo raggiungeremo il Queen Sirikit Botanic Garden, uno dei giardini botanici più ricchi e suggestivi del Paese. Chi vorrà potrà poi proseguire le visite con un facile percorso sospesi nella foresta a 20 metri d’altezza, fra splendidi panorami sulle verdi montagne circostanti spesso avvolte dalla nebbia, e sulle coltivazioni del Royal Project, un tempo utilizzate per la produzione dell’oppio, immerse nella giungla che sembra inghiottire le montagne. Termine delle visite e sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
8° giorno
Chiang Mai [B/L/-]
Wat Prathat Doi Suthep, Palaad Tawanron o Ruen Come In, Centro storico di Chiang Mai e Templi più importanti, Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai
Colazione in hotel e partenza per la visita della città di Chiang Mai. Risaliremo le colline che dominano la città fino a raggiungere il Wat Prathat Doi Suthep. Il tempio, con la sua maestosa e suggestiva pagoda dorata. Al termine delle visite pranzo presso il suggestivo ristorante Ruen Come in Oppure Palaas Tawan Ron, che insieme al Ruen Come In, è uno fra i ristoranti di cucina thailandese e regionale più noti e apprezzati in città, soprattutto dai locali. Dopo pranzo raggiungeremo il centro storico. Visiteremo il meraviglioso Wat Phra Sing, Adiacente troviamo la pagoda campaniforme funeraria del Re Mengrai e l'antica biblioteca dei monaci. Proseguimento con il mistico e imponente Wat Chedi Luang. Fanno parte del complesso templare anche un Buddha sdraiato all’interno di un padiglione in legno e il santuario dove troviamo anche la Campana del Tempio. A seguire la visita del Wat Jet Yot, con le sue sette pagode che svettano al cielo. Se avremo ancora tempo a disposizione, raggiungeremo anche il Wat Suan Dok, tempio funerario dalle numerose e bianchissime pagode. Termine delle visite, cena libera e pernottamento in hotel.
9° giorno
Chiang Mai, Italia o soggiorno mare [B/-/-]
Rientro in Italia o estensione soggiorno mare opzionale.
Colazione in hotel e check-out entro le ore 12,00. Rientro in Italia o trasferimento per l’estensione mare nelle isole – “scopri i nostri resort nelle più belle località della Thailandia”
Il viaggio comprende
- Voli intercontinentali, voli domestici
- Trasferimenti con mezzo riservato di gruppo massimo 9 persone (Minivan Toyota da 9 posti) con autista e guida parlante italiano in accompagnamento durante il tour
- Visite ed escursioni come da programma
- Noleggio imbarcazioni durante le escursioni su fiumi, laghi e canali come da programma
- Sistemazione in camere doppie negli hotels selezionati con trattamento di pernottamento e prima colazione
- Pasti indicati come da programma
- Biglietti e tasse di ingresso nei luoghi delle visite / templi / parchi nazionali / parchi storici come da programma
Il viaggio non comprende
- Pasti non menzionati
- Bevande durante i pasti
- Ingressi non menzionati nel programma
- Extra, mance e spese di carattere personale
- Tutto quanto non specificatamente menzionato in “le quote comprendono”
- Escursioni facoltative disponibili con supplemento e sottolineate nei programmi
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione contro le penalità di annullamento, assicurazione sanitaria