Tappe dell'itinerario
Djerba, Tataouine, Chenini, Matmata, Douz, Chott el Djerid, Tozeur, Ong El Djemal, Oasi di Montagna, Tamerza, Gabes
Partenze libere dai principali aeroporti italiani
Itinerario
1° giorno
Italia, Djerba [-/-/D]
Partenza dall’Italia con volo di linea per Djerba. All'arrivo, trasferimento in hotel a Djerba. Nel pomeriggio giro dell’isola in jeep. Cena e pernottamento.
2° giorno
Djerba, Tataouine, Chenini, Ghilane [B/L/D]
Prima colazione e partenza in direzione di Tatauoine. Arrivo in città e visita del mercato tipico, a seguire visita di una pasticceria locale dove sarà possibile degustare i dolci tipici del sud tunisino. Proseguimento del tour verso Chenini e visita di un castello trogloditico. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio il nostro viaggio proseguirà in direzione Ghilane dove is raggiungerà un accampamento dove si trascorrerà la notte. Cena e pernottamento in tenda.
3° giorno
Ghilane, Matmata, Douz [B/L/D]
Prima colazione in accampamento e partenza per Matmata, celebre per i suoi “paesaggi lunari”. Visita del villaggio e proseguimento alla volta di Douz, la porta del deserto. Si avrà la possibilità di effettuare una passeggiata in cammello on in quad nel cuore del deserto. Si trascorrerà la notte in accampamento con serata di animazione tipica.
4° giorno
Douz, Chott el Djerid, Tozeur [B/L/D]
Prima colazione e partenza verso Tozeur, la bellezza del deserto, con sosta fotografica al lago salato di Chott El Jerid, situato nel cuore del deserto e decorato di rose di sabbia. Arrivo a Tozeur, il luogo che unisce pace e serenità, e sistemazione in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio visita del palmeto di Tozeur e della medina della città. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5° giorno
Tozeur, Ong El Djemal, Oasi di montagna, Tamerza [B/L/D]
In mattinata prima colazione e partenza per Ong Jemel, e visita del sito/set cinematografico di Star Wars. Proseguimento in fuoristrada 4x4 verso la regione montagnosa del sud-est tunisino. Le oasi di Chebika e Tamerza, per lungo tempo inaccessibili, sono tra le più interessanti e sbalorditive del sud tunisino. I villaggi, con le valli verdeggianti, le cascate, le sorgenti ed i costoni rocciosi, sono arroccati nelle montagne desertiche. Pranzo in corso di escursione. Si trascorrerà la notte a Tamerza, nel cuore delle oasi di montagna. Cena e pernottamento.
6° giorno
Tamerza, Gabes, Djerba [B/L/D]
Prima colazione e rientro verso Djerba. Nel corso del tragitto si visiterà Gabes ed il suo mercato tipico passando per Gafsa. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Djerba, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7° giorno
Djerba [B/L/D]
Giornata di relax a Djerba con trattamento di pensione completa in hotel nel relax della spiaggia. Previsto un percorso benessere di balneoterapia nel centro dell’hotel.
8° giorno
Djerba, Italia [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Il viaggio comprende
- Voli internazionali da e per l'Italia
- Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
- Sistemazione N° 5 notti in hotel categoria in hotel 4 stelle in camera matrimoniale con prima colazione e N°2 notti in accampamenti
- Trattamento di pensione completa (bevande escluse)
- Trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio con guida locale parlante italiano
- Percorso di balneoterapia del 7° giorno
- Pasti come da programma
- Ingressi ai musei e monumenti come da programma