Loading color scheme

Kuredu Island Resort & SPA 4* | Atollo di Lhaviyani

Spiagge di sabbia bianca, lagune turchesi, eccellente snorkeling e immersioni, tantissime attività ed escursioni rendono questo resort adatto alle famiglie, ma anche a coppie e appassionati di sport d’acqua e immersioni! La struttura si trova nella parte nord dell’Atollo di Lhaviyani, ed è raggiungibile con idrovolante in circa 40 minuti dall’aeroporto internazionale di Malé. Kuredu Island Resort & Spa si trova in una delle più grandi isole delle Maldive con più di 3 km di spiaggia e con laguna in prossimità della barriera corallina. Il Resort dispone di quasi 400 alloggi di diverse tipologie e dimensioni: sulla spiaggia o su palafitte sulla laguna, con terrazza, jacuzzi e piscina, a schiera o isolate e immerse nella flora tropicale.

Dove

Situato nella parte nord dell'atollo di Lhaviyani, a circa 153 km a nord dall'aeroporto internazionale di Malé Velana, lontano dalle rotte abituali. Il trasferimento dall'aeroporto internazionale prevede un volo panoramico di 40 minuti in idrovolante.
Il Kuredu Island Resort & Spa è una delle isole più grandi delle Maldive e proprio per questo è divisa in diverse zone:
la "O" Resort nella parte est e la "Sangu Resort" ad ovest sono le due aree più esclusive di Kuredu. L'isola è circondata da una splendida laguna e da ben 3,5 km di spiaggia di sabbia bianca. Spiagge di sabbia bianca, lagune turchesi, eccellente snorkeling e immersioni, tantissime attività ed escursioni rendono questo resort adatto alle famiglie, ma anche a coppie e appassionati di sport d’acqua e immersioni! La struttura è raggiungibile, dall'aeroporto di Malè, con 40 minuti di idrovolante. Gli eccellenti livelli del servizio e l'impeccabilità delle installazioni del Komandoo sono stati riconosciuti negli ultimi anni ed il resort è stato premiato come uno degli hotel più romantici del mondo secondo Travellers' Choice 2016 e come il terzo hotel più romantico delle Maldive secondo Travellers' Choice 2017.

Camere

Il resort è composto da 387 camere suddivise in camere su spiaggia e sull'acqua, arredate seguedo lo stile tipico maldiviano e bagno open air. Tutte le camere sono costruite in legno e decorate in stile tropicale, dotate di letto king size, aria condizionata, ventilatore a pale, salottino, mini bar, macchina per caffè e tè Nespresso, telefono, lettore CD, TV (eccetto nei beach bungalow e nelle garden bungalow), cassetta di sicurezza, asciugacapelli, teli mare. Sono inoltre provviste di free internet wifi.
In particolare:

-Beach Bungalows - (54mq) collocati lungo la spiaggia nella parte nord-est dell'isola con vista sulla laguna. Hanno il loro ristorante dedicato, il Bonthi. Sono arredate con bambu e rattan, hanno bagno maldiviano all’aperto, terrazzo di legno con lettini prendisole.

-Garden Bungalows - (54mq) identici ai Beach Bungalow ma sono situati appena più dietro dei precedenti, nella parte nord dell'isola e sono solo a pochi passi dalla spiaggia.
- Beach Villas - (66mq) collocate nella parte nord-est dell’isola, sono arredate in stile più moderno ed affacciano direttamente sulla spiaggia. Le stanze hanno un’ampia camera da letto, un salottino, un piccolo giardino con veranda e il bagno tipico maldiviano.

-O Beach Villas - (66mq) collocate accanto alle Beach Villa, si distinguono per avere la reception, la piscina ed il loro ristorante dedicato. Inoltre in questa categoria di camere non sono ammessi bambini sotto i 12 anni.
- Premium Beach Villas - (57mq) collocate nella parte sud dell’isola, le più vicine al pontile di arrivo ed all'area principale del resort. Sono arredate in stile maldiviano classico, con letto a baldacchino, veranda ed bagno maldiviano con doccia.

-Jacuzzi Beach Villas - (78mq) collocate nella parte sud dell’isola accanto alle Premium. Hanno un ampio giardino privato con vasca jacuzzi, area relax e doccia open air.

-O Jacuzzi Beach Villas - (78mq) come le precedenti ma collocate nella parte sud-est dell’isola. Anch'esse hanno la reception, la piscina ed il loro ristorante dedicato e non possono ospitare bambini sotto i 12 anni.

-Sangu Jacuzzi Beach Villas - (78mq) come le precedenti ma collocate nella parte sud-ovest dell’isola e fanno parte di quell'area del resort dedicato solo agli ospiti sopra i 18 anni. Hanno la reception, la piscina ed il loro ristorante dedicato nel lato ovest dell'isola, quello con la famosa lingua di sabbia.

-Sangu Water Villas - (70mq) sono situate nella parte Nord-ovest dell'isola con magnifica vista sul tramonto. Sono costruite su palafitte di legno con accesso diretto alla laguna tramite gradini. Hanno tutte le dotazioni delle Beach Villas.

-Sangu Water Villa Suite Honeymoon suite - (125mq) sistemazione con vista a 360 gradi sulla laguna, con ampi spazi e una magnifica vasca Jacuzzi sulla veranda, consigliata per le coppie in luna di miele.

-Private Pool Villa - (287mq) sono situate nella parte sud-ovest dell’isola e sono immerse nella vegetazione in posizione tranquilla ed isolata ed a pochi passi dalla spiaggia dietro le Jacuzzi Beach Villa. Queste ville sono dotate di piscina privata di 40mq, spaziosa camera da letto è arredata con letto king size, poltrona, televisore, lettore cd e iPod docking station. La camera da letto dispone anche di una zona spogliatoio con cabina armadio e di una mini dispensa dotata di un mini bar e wine cooler. La magnifica sala da bagno open air è dotata di due lavabi, doccia a pioggia, vasca idromassaggio Jacuzzi. Gli ospiti di queste ville hanno una zona di spiaggia privata con sedie a sdraio e patio. Una di queste ville è dotata di due camere da letto ed è studiata per le famiglie (Private Pool Family Suite).

Ristoranti

4 ristoranti: Bonthi, Koamas, O e Sangu: per colazione pranzo e cena a buffet da gustare in alcuni casi anche con i piedi immersi nella sabbia; Ristoranti à la carte tra cui Franco ristorante italiano che propone cucina mediterranea, pizza e hamburger, The Far East per la cucina giapponese e asiatica, Beach Shack con specialità di pesce fresco e piatti vegetariani preparati con amore ed energie positive. Inoltre sono presenti 7 bar & Sai Kotari Tea House distribuiti in vari punti dell'isola. Possibilità di cenare in camera o sulla spiaggia.
-Beach Shack: con una meravigliosa vista sull’Oceano, questo ristorante propone piatti a base di pesce e vegetariani, cucinati con ingredienti freschi.
-Ristoranti a Buffet: sono quattro i ristoranti che offrono servizio a buffet: Sangu, posizionato sulla terrazza vista laguna; “O” Restaurant, una piattaforma sospesa sull’acqua; Koamas e Bonthi, entrambi posizionati nel centro dell’isola.
-The Far East: ristorante orientale con cucina giapponese e teppanyaki: lo chef preparerà i vostri piatti su di una piastra rovente davanti ai vostri occhi.
-Franco’s: qui troverete piatti della cucina mediterranea (italiana, spagnola e greca), con ingredienti freschissimi e erbe aromatiche del giardino retrostante.

Sport e Attività

Il Resort ha 3 piscine di acqua dolce con vista sulla spiaggia; la piscina presso il Pool Bar con Children's Wading Pool e la piscina presso "O" per adulti di età superiore ai 12 anni e la piscina a sfioro Sangu per ospiti dai 18 anni di età. Campo da tennis con illuminazione notturna, campo da golf a 6 buche. Biciclette e possibilità di praticare beach volley, badminton, football, freccette, ping pong, giochi da tavola scacchi giganti e palestra. Megaschermo TV con DVD e una libreria. Attrezzato Diving Center che propone corsi PADI per tutti i livelli e camera iperbarica; Watersports Center per noleggio e lezioni di parasailing, sci nautico, wakeboarding, banana riding, catamarano, kayak ed escursioni in barca. I bambini sono i benvenuti in Garden Bungalow, Beach Bungalow, Beach Villa, Jacuzzi Beach Villa, e Private Pool Villa. Solo gli ospiti sopra i 18 anni possono soggiornare nelle Sangu Water Villa e Sangu Honeymoon Suite e possono usufruire della piscina Sangu e del ristorante e del bar Sangu; solo gli ospiti sopra i 12 anni possono usufruire della piscina O e del ristorante e bar O.

Wellness & SPA

Duniye SPA un'esperienza tropicale unica per donne e uomini focalizzata su semplicità, purezza e qualità. L'energia dei terapisti combina le tecniche di massaggio asiatiche con l'uso di prodotti naturali per un approccio naturale, olistico per la cura personalizzata di ogni paziente e consentire di ritrovare salute, bellezza e benessere. A disposizione degli ospiti 2 Spa una al centro dell'isola e l'altra nella zona nordest dell'isola.

  • KureduIsland3
  • KureduIsland8
  • KureduIsland11
  • KureduIsland2
  • KureduIsland15
  • KureduIsland4
  • KureduIsland1
  • KureduIsland13
  • KureduIsland16
  • KureduIsland18
  • KureduIsland10
  • KureduIsland14
  • KureduIsland6
  • KureduIsland7
  • KureduIsland12
  • KureduIsland9
  • KureduIsland5
  • KureduIsland17
crediti