Loading color scheme

Residenza dei Priori 4* | Ascoli Piceno

Soggiorno relax Marche

A un passo dalla splendida Piazza del Popolo cuore di Ascoli Piceno, Residenza dei Priori, uno dei più prestigiosi palazzi cittadini, conferma la sua eccellenza di ospitalità. La Residenza, un tempo dimora del tiranno del luogo, accoglie gli ospiti in un hotel di charme con 23 camere nobiliari, grazie ad un importante opera di recupero. Tutto l’arredamento è curato nei minimi dettagli e tutti gli ambienti seppur dotati di ogni comfort, mantengono inalterato lo stile della Residenza, dei suoi tessuti, dei suoi storici affreschi.

Dove

La Residenza dei Priori occupa un edificio storico nel cuore della città.
Ascoli Piceno è una bellissima città medioevale delle Marche, considerata tra le più monumentali d'Italia. Punteggiata da torri e campanili e avvolta nel caldo colore dorato del travertino, che riveste quasi tutto il centro storico, la cittadina è circondata su tre lati dall’acqua dei fiumi Tronto e Castellano, che qui confluiscono.
Ascoli Piceno è una città tutta da vivere, passeggiando nel suo cuore medievale in cui si aprono le piazze rinascimentali più belle della Marche e nelle strade che ancora rispettano il tracciato delle antiche vie romane.
Assolutamente immancabile, poi, un aperitivo sotto i portici, nei caffè e nelle pasticcerie, assaggiando così le irresistibili olive ripiene, capolavoro della gastronomia ascolana.
Chi va ad Ascoli Piceno nella prima domenica di Agosto può assistere al famoso torneo cavalleresco della Quintana: una lunga sfilata in costume quattrocentesco degli abitanti dei sestieri in cui è divisa la città. In pochi minuti di macchina da Ascoli si raggiunge Castel Trosino, uno stupendo borgo medievale arroccato su una rupe.
Un po’ più distante si trova Ripatransone, uno splendido borgo chiamato “belvedere del Piceno” per la sua posizione panoramica. Considerato uno dei borghi più belli d’Italia, è famoso perché ospita il vicolo più stretto del nostro Paese – una viuzza larga solo 43 cm, dove ci si passa a malapena.
Rientrando ad Ascoli da Ripatransone si passa per Offida, il paese noto per la tradizione del merletto a tombolo. Passeggiando per le sue vie vedrete anziane signore sedute sull’uscio delle loro botteghe, intente a creare merletti.
Vi consigliamo anche fare un giro a San Benedetto del Tronto, incantevole cittadina dalla forte tradizione marinara, cuore pulsante della Riviera delle Palme.


La Struttura rispetta il Protocollo Nazionale "Accoglienza Sicura" al fine di prevenire la diffusione del contagio da COVID-19 nelle strutture turistico ricettive, con l’obiettivo di tutelare la salute degli ospiti e dei collaboratori. 

Camere 

La Residenza dei Priori offre ampie camere con decorazioni d'epoca e la connessione Wi-Fi gratuita nella hall.
La maggior parte delle sistemazioni si trova all'interno del Palazzo storico, altre sistemazioni si trovano proprio di fronte il Palazzo (70 m).
Tipoligie di camera: Classic Room, Deluxe Room, Junior Suite, Executive Suite. 

Servizi

Animali ammessi, connessione wi-fi, Parcheggio privato disponibile in loco, disponibilità di camere per disabili.

[COD. G.R.]

  • ResidenzaPriori9
  • ResidenzaPriori1
  • ResidenzaPriori3
  • ResidenzaPriori5
  • ResidenzaPriori6
  • ResidenzaPriori8
  • ResidenzaPriori7
  • ResidenzaPriori4
  • ResidenzaPriori2
crediti