Tappe dell'itinerario
Buenos Aires, Puerto Madryn, Ushuaia, El Calafate, Salta, Cafayate, Iguazù
Itinerario
1° giorno
Italia, Buenos Aires
Partenza dall’Italia con volo internazionale e arrivo all’aeroporto di Buenos Aires. Accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
2° giorno
Italia, Buenos Aires [B/-/D]
Prima colazione. Mattinata libera. Nel pomeriggio visita panoramica della città. Si inizierà dalla Plaza de Mayo, scenario dei successi più importanti del paese dal 1810 per poi continuare verso il quartiere di La Boca per poi finire a Palermo e La Recoleta. In serata cena con spettacolo di Tango, prima della quale riceveremo una lezione di tango per imparare i passi base di questa ballo ‘porteño’, così da poterlo apprezzare al meglio. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno
Buenos Aires, Puerto Madryn [B/-/-]
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo con destinazione Trelew. Arrivo e trasferimento a Puerto Madryn. Pomeriggio libero per percorrere questa città marittima. Sistemazione in hotel e pernottamento.
4° giorno
Puerto Madryn [B/L/-]
Prima colazione. Visita della Penisola di Valdes. Si passa da Puerto Piramides, da dove si avrà la possibilità di avvistare le balene franche australi da luglio a novembre (opzionale). Si continua verso l’Estancia San Loreno dove visiteremo una colonia di pinguini Magellanici. Pranzo e proseguimento verso Punta Norte da dove si osserveranno i leoni marini. Durante il rientro stop nel Centro Interpretativo. Pernottamento.
5° giorno
Puerto Madryn, Ushuaia [B/-/-]
Prima colazione. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per Ushuaia. Arrivo e ricevimento. Trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio navigazione nel Canale di Beagle per ammirare l’Isola dei Leoni, il Faro Les Eclaireurs e la Baia di Ushuaia dal mare. Pernottamento.
6° giorno
Ushuaia [B/-/-]
Prima colazione. Visita del Parco Nazionale Terra del Fuoco per conoscere la Baia Ensenada, la Baia Lapataia punto culminante della Ruta Nazionale n. 3 ed il Lago Acigami (Ex Lago Roca) che si caratterizza per il colore delle sue acque che variano a seconda delle condizioni meteorologiche. Pomeriggio libero. Se siete amanti della natura vi consigliamo di conoscere Isla Martillo, uno dei pochi luoghi dove potete camminare insieme ai pinguini Papua. Se preferite i paesaggi vi consigliamo di percorrere la zona dei laghi in 4x4. Pernottamento.
7° giorno
Ushuaia, El Calafate [B/-/-]
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per El Calafate. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
8° giorno
El Calafate [B/-/-]
Prima colazione. Visita del Ghiacciaio del Perito Moreno. Una camminata lungo le passerelle per ammirare questa meraviglia da diverse angolazioni. La visita si complementa con una navigazione di un’ora da dove si ottiene una vista differente del fronte del ghiacciaio e si percepiscono meglio le dimensioni delle sue cime e torri. Rientro in hotel.
9° giorno
El Calafate, Buenos Aires [B/-/-]
Prima colazione e trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. Arrivo a Buenos Aires, trasferimento in hotel e pernottamento.
10° giorno
Buenos Aires, Salta [B/-/-]
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo verso Salta. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Nel pomeriggio si andrà alla scoperta della città di Salta e del MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna). Altitude massima: 1.152 mslm. Rientro in hotel e pernottamento.
11° giorno
Salta [B/-/-]
Prima colazione. Ci si sposta nella provincia di Jujuy per conoscere la Quebrada de Huamahuaca, Patrimonio Naturale e Culturale dell’Umanità. Altitudine massima: 3.000 mslm. Rientro in hotel e pernottamento.
12° giorno
Salta, Cafayate [B/-/-]
Prima colazione. Partenza verso le Valli Calchaquies visitando la Cuesta del Obispo, Recta del Tin Tin, Parco Nazionale Los Cardones, Cachi e la Quebrada de las Flechas. Arrivo a Cafayate e visita del Museo della Vite e del Vino. Altitudine massima: 3.400 mslm. Rientro in hotel e pernottamento.
13° giorno
Cafayate, Salta, Iguazù [B/-/-]
Prima colazione. Partenza al mattino presto per Salta visitando la Quebrada de Cafayate, con le sue particolari formazioni rocciose. Altitudine massima: 1.660 mslm Successivamente trasferimento in aeroporto e partenza per Iguazù. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
14° giorno
Cafayate, Salta, Iguazù [B/-/-]
Prima colazione. In mattinata partenza verso il Parco Nazionale Iguazu per visitare le Cascate di Iguazu. Durante l’escursione si percorreranno i tre circuiti del parco: la Garganta del Diablo, i circuiti Superiore e Inferiore. Durante la visita avremo tempo di fare opzionalmente la Grande Avventura, un’escursione che combina la navigazione fino ai piedi di alcuni salti e una traversata per la giungla. Nel pomeriggio rientro in hotel. Pernottamento.
15° giorno
guazù, Italia [B/-/-]
Prima colazione. In mattinata visita al Parco Nazionale Foz de Iguacu, sul lato brasiliano, per apprezzare una vista differente dei salti. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo diretto in Italia.
Il viaggio comprende
- Voli internazionali da e per l'Italia
- Voli di linea interni come indicato nel programma
- Sistemazione N° 14 notti in hotel categoria 4* in camera matrimoniale
- Prima colazione
- Trasferimenti e escursioni su base regolare, con partecipazioni di altri passeggeri con guida locale parlate italiano come dettagliato nel programma (ad esclusione della navigazione sul canale di Beagle e dell'escursione in 4X4 al Lago Fagnano dove la guida parlerà inglese/spagnolo)
- Pasti come da programma
- Entrate ai siti menzionati nel programma