Argentina
Questo tour esclusivo dell'Argentina offre un'immersione profonda nei paesaggi spettacolari e nella cultura vibrante del Paese. Dalla capitale Buenos Aires, con la sua passione per il tango e i quartieri storici, si scende verso Ushuaia, esplorando il Parco Nazionale Terra del Fuoco e navigando tra le isole del Canale di Beagle. Il viaggio prosegue a El Calafate, dove ammireremo l'imponente ghiacciaio Perito Moreno e ci godremo le acque del Lago Argentino. Tra avventura e relax, questo tour ci regala il meglio della natura argentina, tra ghiacciai, laghi, montagne e l'accoglienza calorosa del Paese.
Partenze a data fissa con guida parlante italiano dai principali aeroporti italiani (minimo 2 partecipanti)
Un itinerario in Argentina che vi porterà alla scoperta della cosmopolita e multietnica Buenos Aires. Proseguirete fino a raggiungere i “confini del mondo” nel profondo Sud della Terra del Fuoco, in Patagonia, con la sua natura selvaggia e incontaminata. Visiterete Ushuaia, la città più australe del pianeta. La tappa successiva sarà El Calafate, capitale dei ghiacciai argentini, dove il maestoso ghiacciaio Perito Moreno vi sbalordirà. Per finire... visiterete entrambi i lati del magnifico Parco Nazionale Iguazù, una delle "Sette Meraviglie Naturali" del pianeta.
Partenze libere dai principali aeroporti italiani.
Un viaggio imperdibile per scoprire gli incantevoli paesaggi del territorio argentino. Dalla dinamica e cosmopolita Buenos Aires, alla ricca fauna della Penisola Valdés: l’incanto del vedere dal vivo pinguini e leoni marini nel loro habitat è una delle più grandi emozioni che l’Argentina regala; inoltre da giugno a novembre possono essere osservate le Balene australi che vengono a riprodursi. Raggiungerete il ghiacciaio Perito Moreno, una delle meraviglie naturali del mondo dichiarato nel 1981 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO con il Parco Nazionale Los Glaciares.
Partenze libere dai principali aeroporti italiani.
Lasciatevi sorprendere da questo viaggio alla scoperta delle meraviglie dell'Argentina. Il tour comincia da Buenos Aires, continuando per Bariloche e i suoi laghi, la Penisola Valdés e la Reserva Natural Punta Tombo dove da giugno a novembre, possono essere osservate le Balene australi che vengono a riprodursi nel Golfo Nuevo. Proseguirete questa incredibile avventura a El Calafate con il Parco Nazionale Los Glaciares fino ad arrivare al Perito Moreno, una delle meraviglie del Mondo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Partenze libere dai principali aeroporti italiani.
Questo viaggio, partendo dalla capitale Buenos Aires, vi farà esplorare oltre ai panorami mozzafiato dell'Argentina come il ghiacciaio Perito Moreno, la selvaggia Patagonia e le imperdibili cascate di Iguazù, anche il maestoso e meno conosciuto Nord del Paese. Raggiungerete Salta per immergevi subito nella cultura andina e per scoprire paesaggi mozzafiato e tradizioni millenarie. Salta è uno splendido esempio di città coloniale, per proseguire poi verso sud attraversando la Quebrada de Las Flechas, per arrivare a Cafayate e successivamente a San Antonio de los Cobres.
Partenze libere dai principali aeroporti italiani.
Un viaggio alla scoperta dei luoghi simbolo dell'Argentina. Partirete da Buenos Aires, la capitale dell’ Argentina, città dinamica, elegante, e cosmopolita. Dopo Buenos Aires, proseguirete verso Iguazù dove visiterete entrambi i lati del magnifico Parco Nazionale, una delle "Sette Meraviglie Naturali" del pianeta. Nella Penisola Valdes vivrete l’incanto del vedere dal vivo pinguini e leoni marini nel loro habitat. Viaggerete poi fino alla fine del mondo, per visitare Ushuaia, la città più australe del pianeta. La tappa successiva sarà El Calafate, dove visiterete il più celebrato monumento naturale della Patagonia, il maestoso ghiacciaio Perito Moreno.
Partenze libere dai principali aeroporti italiani.
Arricchisci il tuo viaggio con le nostre esperienze
Ti diamo la possibilità di arricchire il programma che hai scelto con una di queste esperienze, chiamaci per personalizzarlo!
-
Buenos Aires - Bike Tour Sud
Un percorso che include: Parque Lezama, quartiere di La Boca scoprendo le origini del tango, l’arte ed i tipici “conventillos” colorati, e Puerto Madero, il quartiere più moderno e sofisticato di tutta la città. Qui faremo la nostra sosta principale per pranzare in una classica Parrilla del quartiere per poi continuare alla Riserva Ecologica Costanera Sur, Plaza de Mayo, la Buenos Aires aristocratica, piena di parchi e piazze, ed il Cimitero della Recoleta, il più antico e famoso della città.
-
Argentina - El Calafate
Partenza per la capitale nazionale del trekking, situata a circa tre ore di viaggio da El Calafate. Questo angolo remoto e straordinario della Patagonia, conosciuto per la sua maestosità naturale, è il punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie del Parco Nazionale Los Glaciares. Al nostro arrivo, saremo immersi in un paesaggio che mescola maestose montagne, laghi cristallini e fitte foreste.
-
Traversata dei Laghi
La traversata dei laghi è un’esperienza unica che collega il Cile e l’Argentina attraverso un suggestivo itinerario tra spettacolari laghi andini. Questo viaggio combina tratte in barca e via terra, permettendo di esplorare paesaggi mozzafiato come il Lago Todos los Santos, il Lago Frías e il Lago Nahuel Huapi. Circondati da vulcani, foreste lussureggianti e cime innevate, i viaggiatori si immergono nella bellezza naturale della Patagonia. Ideale per chi cerca un'avventura immersa nella tranquillità, la traversata offre un perfetto equilibrio tra natura, cultura e panorami indimenticabili. Un’esperienza imperdibile per esplorare il cuore delle Ande.
-
Buenos Aires - Origini del Tango
Oggi percorreremo i quartieri che diedero origine al tango, approfondiremo alcuni aspetti che ci aiuteranno a capire il perchè fu dichiarato Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO. Il nostro percorso ci porta per i 4 quartieri dove il tango si sviluppò: La Boca, dove alcuni credono sia proprio nato il tango, San Telmo, dove si sviluppò, Boedo e Almagro: culla di personalità e bar di tango. Terminiamo il giro in Las Violetas, scelto come miglior bar famoso della città, dove consumeremo un pranzo leggero.