Tappe dell'itinerario
Iguazù, Ushuaia, El Calafate, Buenos Aires
Itinerario
1° giorno
Italia, Iguazù
Partenza dall’Italia con volo internazionale e arrivo all’aeroporto di Buenos Aires. Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires in prima mattinata. Accoglienza e assistenza nella coincidenza con il volo di linea per Iguazù. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.
2° giorno
Iguazù [B/-/-]
Dopo la prima colazione, escursione di intera giornata alle cascate dal lato argentino. Dopo l’ingresso al parco si sale sul treno, chiamato "Treno de la selva", un trenino ecologico che si addentra nella foresta “misionera” fino ad arrivare alla stazione "Garganta del Diablo" da dove inizia il percorso sulle passerelle per arrivare ammirare la "Garganta del Diablo" (la Gola del diavolo). Il percorso prosegue attraverso il "Cataratas" dove è possibile effettuare il "Paseo Superior" oppure il "Paseo inferior" un insieme di passerelle che permettono di apprezzare lo spettacolo naturale da un altro punto di vista. Pernottamento in hotel.
3° giorno
Iguazù [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata alle cascate dal lato brasiliano. L'area in visita consiste in un unico circuito di passerelle, lunghe 950 metri, che si trovano sulle rive del fiume Iguazù offrendo una vista panoramica davvero incredibile su tutti i salti. L'itinerario raggiunge il suo punto massimo quando si raggiunge il terrazzo che permette di vedere "La garganta del diablo" dove il rumore dell'acqua che cade entusiasma ai visitatori. Si prosegue con la visita al Parque das Aves (ingresso non incluso), un luogo dove si possono vedere coloratissimi uccelli tropicali, di una rarità molto particolare. Oltre alla varietà di uccelli possono essere individuati anaconde, boa, caimani e farfalle. Pernottamento in hotel.
4° giorno
Iguazù, Ushuaia [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Iguazú ed imbarco sul volo di linea per Ushuaia. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
5° giorno
Ushuaia [B/L/-]
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata con veicoli fuoristrada (Land Rover Defender 4x4) ai laghi Fagnano ed Escondido, con pranzo incluso. Si prosegue attraverso i boschi e le "castoriere" fino a raggiungere la riva del Lago Fagnano. Al termine si raggiunge un rifugio dove sarà possibile gustare un barbecue tipico argentino (carne asada) accompagnato dal vino rosso. Pernottamento in hotel.
6° giorno
Ushuaia [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Navigazione sul canale di Beagle (trasferimento per/dal porto non compreso) per arrivare alla “Isla de los Lobos” e Faro Les Eclareirs (conosciuto come il Faro della fine del mondo). Si naviga intorno all'Isola degli Uccelli fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs (gli illuminatori) dove è possibile vedere colonie di Cormoranes Imperiales e Cormoranes Roqueros. Pernottamento in hotel.
7° giorno
Ushuaia, El Calafate [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo di linea per El Calafate. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
8° giorno
El Calafate [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata alle passerelle del “Parque Nacional los glaciares” dove si trova il Ghiacciao Perito Moreno, inclusa la navigazione “Safari Nautico”. Il Parque Nacional Los Glaciares, dichiarato patrimonio mondiale naturale dall'UNESCO, preserva una vasta area di ghiacciai continentali fra questi i ghiacciai Moreno, Onelli, Agassi e Upsala. Il Perito Moreno è il più sorprendente e si espande sulle acque del Lago Argentino, ha 5 km di larghezza e 70 metri di altezza sopra il livello dell'acqua, con colori che vanno dal bianco al turchese. La panoramica inizia con una passeggiata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio. Si prosegue con il "SAFARI NAUTICO" navigazione sul Lago Argentino, che ha come durata 1 ora circa e permette di vedere il ghiacciaio da vicino. Pernottamento in hotel.
9° giorno
El Calafate [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Giornata llibera a disposizione per effettuare escursioni facoltative (tipo Estancia Cristina). Pernottamento in hotel.
10° giorno
El Calafate, Buenos Aires [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo di linea per Buenos Aires. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
11° giorno
Buenos Aires [B/-/-]
Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla scoperta libera della città con il bus turistico. Il bus collega i punti più rappresentativi della città di Buenos Aires, dai quartieri storici a quelli moderni. Pernottamento in hotel.
12° giorno
Buenos Aires [B/-/D]
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per effettuare escursioni facoltative (Tigre e Delta del Paranà). In serata cena con spettacolo di Tango, durante il quale scoprirete i segreti della Milonga e del Tango (trasferimenti e bevande inclusi). Pernottamento in hotel.
13° giorno
Buenos Aires, Italia [B/-/-]
Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per prendere il volo intercontinentale diretto in Italia.
Il viaggio comprende
- Voli internazionali da e per l'Italia
- Voli di linea interni come indicato nel programma
- Sistemazione N° 12 notti in hotel categoria 4* in camera matrimoniale
- Prima colazione
- Trasferimenti e escursioni su base regolare, con partecipazioni di altri passeggeri con guida locale parlate italiano come dettagliato nel programma (ad esclusione della navigazione sul canale di Beagle e dell'escursione in 4X4 al Lago Fagnano dove la guida parlerà inglese/spagnolo)
- Pasti come da programma
- Entrate ai siti menzionati nel programma