Tappe dell'itinerario
Iguazù, Puerto Madryn, El Calafate, Bariloche, Buenos Aires
Itinerario
1° giorno
Italia, Iguazù
Partenza dall’Italia con volo internazionale e arrivo all’aeroporto di Buenos Aires. Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires in prima mattinata. Accoglienza e assistenza nella coincidenza con il volo di linea per Iguazù. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.
2° giorno
Iguazù [B/-/-]
Dopo la prima colazione, escursione di intera giornata alle cascate dal lato argentino. Dopo l’ingresso al parco si sale sul treno, chiamato "Treno de la selva", un trenino ecologico che si addentra nella foresta “misionera” fino ad arrivare alla stazione "Garganta del Diablo" da dove inizia il percorso sulle passerelle per arrivare ammirare la "Garganta del Diablo" (la Gola del diavolo). Il percorso prosegue attraverso il "Cataratas" dove è possibile effettuare il "Paseo Superior" oppure il "Paseo inferior" un insieme di passerelle che permettono di apprezzare lo spettacolo naturale da un altro punto di vista. Pernottamento in hotel.
3° giorno
Iguazù [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata alle cascate dal lato brasiliano. L'area in visita consiste in un unico circuito di passerelle, lunghe 950 metri, che si trovano sulle rive del fiume Iguazù offrendo una vista panoramica davvero incredibile su tutti i salti. L'itinerario raggiunge il suo punto massimo quando si raggiunge il terrazzo che permette di vedere "La garganta del diablo" dove il rumore dell'acqua che cade entusiasma ai visitatori. Si prosegue con la visita al Parque das Aves (ingresso non incluso), un luogo dove si possono vedere coloratissimi uccelli tropicali, di una rarità molto particolare. Oltre alla varietà di uccelli possono essere individuati anaconde, boa, caimani e farfalle. Pernottamento in hotel.
4° giorno
Iguazù, Puerto Madryn [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Puerto Iguazú. Imbarco sul volo di linea Trelew. All’arrivo accoglienza e trasferimento regolare in hotel a Puerto Madryn. Pernottamento in hotel.
5° giorno
Puerto Madryn [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Escursione alla Penisola Valdés con la possibilità di avvistamento delle balene a bordo di imbarcazioni. Al mattino presto, si parte dall'hotel per Puerto Piramides, punto di partenza delle imbarcazioni per l'avvistamento della balena franca australe. Il viaggio continua verso Punta Delgada dove si può vedere una colonia di leoni marini. Pernottamento in hotel.
6° giorno
Puerto Madryn [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Escursione a Punta Tombo dove migliaia di pinguini magallánicos vi daranno il benvenuto. L'escursione prosegue verso la città di Rawson per un tour della città. Pernottamento in hotel.
7° giorno
Puerto Madryn, El Calafate [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Trelew. Imbarco sul volo di linea El Calafate. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
8° giorno
El Calafate [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata alle passerelle del “Parque Nacional los glaciares” dove si trova il Ghiacciao Perito Moreno, inclusa la navigazione “Safari Nautico”. Il Parque Nacional Los Glaciares, dichiarato patrimonio mondiale naturale dall'UNESCO, preserva una vasta area di ghiacciai continentali fra questi i ghiacciai Moreno, Onelli, Agassi e Upsala. Si prosegue con il "SAFARI NAUTICO" navigazione sul Lago Argentino, che ha come durata 1 ora circa e permette di vedere il ghiacciaio da vicino. Pernottamento in hotel.
9° giorno
El Calafate [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per effettuare escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.
10° giorno
El Calafate, Bariloche [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo per Bariloche. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
11° giorno
Bariloche [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Escursione “Circuito Chico” con salita sul Cerro Campanario. Una seggiovia vi porterà fino alla cima (1050 mt) dove si possono osservare panoramiche davvero incredibili. L’escursione prosegue fino alla “Península de Llao-Llao” (Penisola di Llao-Llao) che ospita la “Capilla San Eduardo” (Chiesa di San Eduardo). Da qui, dopo aver attraversato il Puente Angostura si arriverà al Punto Panoramico, punto finale dell'escursione. Ritorno in città. Pernottamento in hotel.
12° giorno
Bariloche [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Escursione al Cerro Tronador. Quest'escursione vi permetterà di vedere una delle zone più belle del Parque Nacional Nahuel Huapi (Parco Nazionale Nahuel Huapi): boschi, laghi, spiagge, montagne e cascate, in più potrete ammirare la cima più alta dell'area, el Tronador, 3478 mt sul livello del mare, il confine naturale fra Argentina e Cile. Pernottamento in hotel.
13° giorno
Bariloche, Buenos Aires [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo di linea per Buenos Aires. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
14° giorno
Buenos Aires [B/-/-]
Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla scoperta libera della città con il bus turistico. Il bus collega i punti più rappresentativi della città di Buenos Aires, dai quartieri storici a quelli moderni. Pernottamento in hotel.
15° giorno
Buenos Aires [B/-/D]
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per effettuare escursioni facoltative. In serata cena con spettacolo di Tango, durante il quale scoprirete i segreti della Milonga e del Tango. Pernottamento in hotel.
16° giorno
Buenos Aires, Italia [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per prendere il volo intercontinentale diretto in Italia.
Il viaggio comprende
- Voli internazionali da e per l'Italia
- Voli di linea interni come indicato nel programma
- Sistemazione N° 15 notti in hotel categoria 4* in camera matrimoniale
- Prima colazione
- Trasferimenti e escursioni su base regolare, con partecipazioni di altri passeggeri con guida locale parlate italiano come dettagliato nel programma
- Pasti come da programma
- Entrate ai siti menzionati nel programma