Tappe dell'itinerario
Spalato, Makarska, Miljet, Dubrovnik
Itinerario
1° giorno
Italia, Spalato
Arrivo a Spalato. Trasferimento in hotel (su richiesta/con supplemento), sistemazione in hotel. Giornata a disposizione per andare alla scoperta di questa meravigliosa città piena di vita e cultura.
2° giorno
Spalato [B/-/-]
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività ed escursioni.
3° giorno
Spalato e inizio della navigazione [B/L/-]
Prima colazione in hotel. Trasferimento autonomo al porto di Spalato per l'imbarco. Inizio della navigazione di 2 giorni con il seguente programma: Spalato - Makarska. Partenza dal porto di Spalato verso Makarska intorno alle ore 13, pranzo durante la navigazione. Nel pomeriggio potrete approfittare di una nuotata su una delle meravigliose spiagge della costa dalmata. Da qui, i più audaci potranno avventurarsi in un’escursione (facoltativa) sul fiume Cetina per fare rafting oppure provare l’adrenalina del zipline. Pernottamento a Makarska dove, passeggiando per le strade della città, troverete numerose chiese e altri punti d'interesse architettonici e culturali.
4° giorno
Makarska, Miljet [B/L/-]
Prima colazione. La mattina presto ci dirigeremo verso la isola di Mljet, sosta sulla penisola di Pelješac per una nuotata rinfrescante. Il pomeriggio è dedicato alla visita dei laghi salati ubicati nel Parco nazionale di Mljet nonché al sole, al mare e alla tranquillità di questa isola serena. Pranzo durante la navigazione. Nel mezzo del lago grande, sull'isola di Santa Maria all'interno del Parco nazionale, potete visitare il monastero e la chiesa oppure noleggiare una bici (opzionale) e girare intorno a questi meravigliosi laghi. Pernottamento nel porto di Polaca/Pomena..
5° giorno
Miljet, Dubrovnik [B/-/D]
Prima colazione. Partenza in direzione Dubrovnik. Godetevi la natura durante il viaggio verso "il paradiso sulla terra" come lo definì lo scrittore famoso George Bernard Shaw. Arrivati a Dubrovnik check out dalla nave (ore 14 circa). Visita guidata della città (in lingua inglese). Nel resto della giornata potrete esplorare la città autonomamente e prendere la funivia fino al monte di Srdj per godere di viste spettacolari sul centro storico. Immancabile una passeggiata lungo “STRADUN”, la piazza e la zona pedonale situata all’interno delle mura cittadine. Trasferimento in hotel (su richiesta/con supplemento), sistemazione in camera. Cena in hotel e pernottamento.
6° giorno
Dubrovnik [B/-/D]
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni, relax e mare. Cena in hotel e pernottamento.
7° giorno
Dubrovnik [B/-/D]
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni, relax e mare. Cena in hotel e pernottamento.
8° giorno
Dubrovnik, Italia [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto.
Il viaggio comprende
- Sistemazione N°2 notti in hotel 3* a Spalato centrale con prima colazione
- N°2 notti di navigazione in imbarcazione Premium Superior con trattamento di mezza pensione: le navi Premium Superior sono navi mini deluxe di recente costruzione che offrono un comfort simile, ma sono di dimensioni più ridotte, da 38 a 41 m di lunghezza. Le cabine climatizzate sono di dimensioni da 8 a 14 m2 con letti matrimoniali o singoli, asciugacapelli e cassetta di sicurezza.
Servizi inclusi: colazione a buffet, pranzi di tre portate, tour manager di lingua inglese a bordo, visita guidata di Dubrovnik con guida parlante inglese, servizio di cabina giornaliero, gestione bagagli, tè e caffè pomeridiani con biscotti, acqua illimitata dal distributore d'acqua, WIFI gratuito. - Sistemazione 3 notti in hotel 4* a Dubrovnik con trattamento di mezza pensione
- Visita guidata di Dubrovnik con guida parlante inglese
- Tassa di soggiorno negli hotel