Tappe dell'itinerario
Spalato, Makarska, Miljet, Dubrovik, Sipan, Trstenik, Trstenik, Korcula, Hvar
Itinerario
1° giorno
Spalato
Alle ore 13 è prevista la partenza dal porto di Spalato verso Makarska. Pranzo a bordo. Sosta pomeridiana per nuotare in una delle baie. Possibilità di partecipare all'escursione facoltativa di rafting o zip line sul fiume Cetina. Ritrovo sulla nave a Makarska la sera. La riviera di Makarska è un incantevole tratto di costa lungo oltre 50 km,dove la montagna di Biokovo, un dono naturale di una bellezza e grandezza impressionante, si innalza sopra la riviera proteggendo simbolicamente tutti i paesini vicini ed i luoghi turistici sulla costa, simili a piccole perle di una collana. Pernottamento nel porto di Makarska.
2° giorno
Makarska, Mljet [B/L/-]
Partenza la mattina presto verso l'Isola di Mljet, una parte della quale è un parco nazionale. Lungo il percorso tappa per nuotare a Pelješac. Nel pomeriggio visita dei laghi di acqua di mare, con possibilità di camminare o noleggiare una bicicletta per apprezzare questi splendidi laghi. Pernottamento nel porto di Polača / Pomena a seconda del tempo e dello spazio.
3° giorno
Mljet, Dubrovnik [B/L/-]
Dopo la colazione partenza per Dubrovnik. Dopo l'arrivo, possibilità di partecipare alla visita guidata della città (in lingua inglese) con giro in funivia opzionale fino al monte Srđ per una vista spettacolare sulla città vecchia. Pernottamento nel porto di questa magica città.
4° giorno
Dubrovnik, Sipan, Trstenik [B/L/D]
In tarda mattinata partenza per l'isola di Šipan o la cittadina di Trstenik sulla penisola di Pelješac, luoghi meravigliosi per una nuotata pomeridiana. Pernottamento a Trstenik. Solitamente vi è la possibilità di visitare un'azienda vinicola locale. In serata, cena speciale del Capitano a bordo.
5° giorno
Sipan, Trstenik, Korcula [B/L/-]
Dopo la colazione, si parte verso l'isola di Korčula, una delle famose isole della regione di Dubrovnik. È la città natale di Marco Polo. Pranzo a bordo. Possibilità di partecipare alla visita della città di Korčula (in inglese) o alla degustazione di vino e antipasti locali presso un'azienda vinicola locale. Pernottamento nel porto della città di Korčula.
6° giorno
Korcula, Hvar [B/L/-]
Partenza anticipata verso le isole Paklinski vicino Hvar per pranzo e sosta per il bagno. A seguire, tour a piedi della città di Hvar (in lingua inglese). Pernottamento nella città di Hvar.
7° giorno
Hvar, Spalato [B/L/-]
La nostra prossima fermata è l'isola di Brač. La spiaggia più famosa (e più fotografata) della Dalmazia è Zlatni Rat vicino a Bol (il Corno d'oro - una barra di ghiaia che si muove e cambia forma in base al vento) ed è qui che si effettuerà una sosta per nuotare. Dopo pranzo, si prosegue verso Spalato. All'arrivo, possibilità di unirsi alla visita guidata di Spalato (opzionale, in inglese), una città monumentale che insieme al famoso Palazzo di Diocleziano romano è sotto la protezione dell'UNESCO.
8° giorno
Spalato [B/-/-]
Prima colazione e saluti.
Il viaggio comprende
- N°7 notti di navigazione in imbarcazione Premium Superior con trattamento di mezza pensione: le navi Premium Superior sono navi mini deluxe di recente costruzione che offrono un comfort simile, ma sono di dimensioni più ridotte, da 38 a 41 m di lunghezza. Le cabine climatizzate sono di dimensioni da 8 a 14 m2 con letti matrimoniali o singoli, asciugacapelli e cassetta di sicurezza.
Servizi inclusi: colazione a buffet, pranzi di tre portate, cena con il Capitano, tour manager di lingua inglese a bordo, tre visite guidate Dubrovnik, Korčula, Hvar, servizio di cabina giornaliero, set di asciugamani e lenzuola freschi infrasettimanali, movimentazione bagagli, olio d'oliva e degustazione di vini a bordo, tè pomeridiano e caffè con biscotti, acqua illimitata dal distributore d'acqua, WIFI gratuito - Visite guidate di Dubrovnik, Korčula, Hvar con guida parlante inglese