Tappe dell'itinerario
Città del Messico, La Paz, Loreto, Los Cabos
Itinerario
1° giorno
talia, Città del Messico
Partenza dall’Italia con volo internazionale e arrivo all’aeroporto di Città del Messico. Trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.
2° giorno
Città del Messico [B/L/-]
Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. L’antica Tenochtitlan degli Aztechi, è oggi una grande metropoli con più di 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. In particolare si visiterà la Piazza della Costituzione detta ‘Zocalo’, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale il più grande edificio religioso del paese ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. All’interno dello stesso si potranno ammirare gli affreschi del famoso pittore Diego Rivera detti ‘murales’; visita panoramica del Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. Si proseguirà con la visita di Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il “Viale dei Morti” al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.
3° giorno
Città del Messico, La Paz [B/-/-]
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza da Città del Messico per La Paz. Atterraggio a La Paz, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Resto della giornata libera. Pernottamento.
4° giorno
La Paz, Loreto [B/-/-]
Dopo la prima colazione, si viaggia in direzione nord verso Loreto. Loreto è l'antica capitale coloniale della Bassa California del Sud, famosa per la sua fondazione della prima missione, l'atmosfera intima del villaggio e l'arcipelago della sua grande baia. Arrivo a Loreto e sistemazione in una Pousada caratteristica nel piccolo centro storico. Nel pomeriggio si visiterà la missione risalente al 1697 e l'interessante Museo delle Missioni. Rientro il hotel e pernottamento.
5° giorno
Loreto [B/-/-]
Dopo la prima colazione una barca privata vi porterà all'esplorazione della bellissima isola di Coronado, con la sua spiaggia di sabbia corallina e la natura selvaggia e incontaminata: leoni marini, delfini e colonie di uccelli sono le attrazioni di questo piccolo paradiso coperto di cactus, cespugli selvaggi di camomilla e piante endemiche. Nel pomeriggio, si raggiungeranno i 500 metri di altitudine attraverso un imponente canyon roccioso, dove in uno scenario naturale unico, alla fine del 1600 un missionario siciliano costruì una bella missione. Rientro in hotel e pernottamento.
6° giorno
Loreto, La Paz [B/-/-]
Dopo la prima colazione si torna a La Paz attraverso i tornanti della Sierra de la Giaganta. Solo da gennaio ad aprile: si raggiungerà Puerto Lopex Mateos per un emozionante tour di osservazione delle balene di 3 ore all'interno di Bahia Magdalena. Ogni anno circa 5000 balene grigie raggiungono le lagune di Baja per riprodursi o dare alla luce e spesso questi gentili giganti cercano un contatto ravvicinato con i visitatori a bordo delle barche. Rientro in hotel e pernottamento.
7° giorno
La Paz [B/L/-]
Dopo la prima colazione, partenza in barca per la splendida Isola di Espiritu Santo. L'isola, patrimonio Mondiale dell'UNESCO, fu esplorata per la prima volta nelle profondità da Jacques Cousteau nel 1974, che definì le sue acque come "L'Acquario del Mondo". Si esplorerà una colonia di giocosi leoni marini curiosi dei bagnanti per intrattenersi e relazionarsi nell'acqua con loro (non è possibile nuotare con loro tra giugno e settembre per le normative locali). Snorkeling guidato su coloratissime sponde coralline brulicanti di pesci multicolori, pranzo servito in una baia di acqua turchese. Rientro a La Paz nel pomeriggio.
8° giorno
La Paz, Los Cabos [B/-/-]
Dopo la prima colazione, si partirà per Todos Santos, un pittoresco villaggio sul Pacifico trasformato oggi in un paradiso per artisti e pittori bohémien internazionali. Pernottamento a Los Cabos.
9° giorno
Los Cabos [B/-/-]
Prima colazione. Giornata libera a disposizione. Pernottamento in hotel. Attività suggerite: Whale watching Le megattere e le balene grigie sono le specie più comunemente osservate nei dintorni di Los Cabos, ma balene blu, capodogli e persino orche sono occasionalmente avvistati nelle acque locali. La stagione di osservazione delle balene va da metà dicembre a metà marzo.
Land’s End La penisola della Baja California, lunga 750 chilometri, raggiunge il suo capolinea più meridionale a un promontorio di mezzo miglio all'estremità di Cabo San Lucas. Oltre a segnare "Land's End", questo promontorio funge anche da punto di demarcazione simbolico tra il Mare di Cortez e l'Oceano Pacifico. Potrete godere di straordinarie vedute e ammirare da vicino monumenti come El Arco, uno spettacolare arco in granit, Pelican Rock, Neptune's Finger, The Window to the Pacific, e le splendide spiagge di Lover's e Divorce.
Golf A partire dal 2018, quattro dei 15 campi da golf attualmente in funzione a Los Cabos sono stati classificati tra i 100 migliori campi da golf del mondo da Golf Digest.
Avventure in fuoristrada Los Cabos offre diverse opzioni avventurose, da dune buggy ad alta velocità lungo le spiagge appartate alle escursioni mozzafiato in autentiche macchine del deserto.
10° giorno
Los Cabos [B/-/-]
Prima colazione. Giornata libera a disposizione. Pernottamento in hotel.
11° giorno
Los Cabos, Italia [B/-/-]
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia (via Città del Messico).
Il viaggio comprende
- Voli internazionali da e per l'Italia
- Voli di linea interni come indicato nel programma
- Sistemazione N° 10 notti in hotel categoria 4* in camera matrimoniale
- Prima colazione
- Escursioni e trasferimenti come indicato nel programma
- Pasti come da programma
- Trattamento di All Inclusive durante il soggiorno mare nella Riviera Maya
- Guida multilingue parlante italiano durante le escursioni a Città del Messico come dettagliato nel programma
- Guida parlante inglese durante le escursioni in Baja California come dettagliato nel programma
- Entrate ai siti menzionati nel programma