Quota € 1.070 a persona
Tappe dell'itinerario: Lisbona, Obidos, Nazare, Alcobaça, Fatima, Evora
Itinerario
1° giorno
Italia, Lisbona [-/-/-]
Partenza dall' Italia con volo di linea Tap Air Portugal
Arrivo all’aeroporto di Lisbona e trasferimento all'hotel. Sistemazione nelle camere assegnate. Cena libera. Successivo pernottamento in hotel 3 stelle superior
2° giorno
Lisbona [B/-/D]
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla visita di Lisbona utilizzando i mezzi (tram, metro, ascensori): la “Baixa” (città bassa), il cuore della città: con Piazza Rossio, Piazza do Comércio, Rua Augusta, non dimenticando il più tradizionale ed antico quartiere della capitale l’“Alfama”, vero labirinto di calette con terrazze in ferro battuto e le sue case ricoperte di maioliche (azulejos); quartiere Chiado, Bairro Alto, belvedere Sao Pedro de Alcantara.
Pranzo libero, cena in ristorante raggiungibile a piedi dall'hotel. Successivo pernottamento in hotel 3 stelle superior
3° giorno
Lisbona, Obidos , Nazare [B/-/D]
Prima colazione in hotel.
In mattinata, visita guidata di Lisbona con tappa nel quartiere di Belém, la zona monumentale della città. Si ammireranno dall’esterno la celebre Torre di Belém e il Monumento alle Scoperte, seguiti dalla visita al Monastero dos Jerónimos.
Pranzo libero
A seguire, partenza per Óbidos, incantevole borgo medievale cinto da mura risalenti al XIII secolo. Passeggiata a piedi tra le sue pittoresche vie lastricate.
Proseguimento per Nazaré, suggestivo villaggio di pescatori noto per le barche variopinte, i pescatori in abiti tradizionali e, più recentemente, per le spettacolari onde giganti che attirano surfisti da tutto il mondo.
Al termine, sistemazione nelle camere assegnate, cena e pernottamento in hotel 4 stelle
4° giorno
Nazare, Alcobaça, Fatima, Evora [B/-/D]
Prima colazione in hotel,
Partenza per una breve visita panoramica di Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori affacciato sull’Oceano Atlantico, celebre per le sue tradizioni marinare e per le altissime onde che attirano surfisti da tutto il mondo. Passeggiata nel centro storico e sul promontorio del Sítio, da cui si gode di una splendida vista sulla costa.
Proseguimento per Alcobaça e visita dell’imponente Monastero di Santa Maria, uno dei più importanti esempi di architettura gotica cistercense in Portogallo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. All’interno della chiesa si trovano i celebri sepolcri di Dom Pedro I e Inês de Castro, protagonisti di una delle più tragiche storie d’amore della storia portoghese.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, arrivo a Fátima, uno dei principali luoghi di pellegrinaggio del mondo cristiano. Visita al vasto Santuario Mariano, che comprende la Basilica del Rosario, la moderna Basilica della Santissima Trinità, la Cappella delle Apparizioni e l'ampia esplanade che accoglie ogni anno milioni di pellegrini.
In serata, proseguimento per Évora, città storica e capitale della regione dell’Alentejo, anch’essa riconosciuta Patrimonio dell’Umanità per il suo straordinario centro monumentale. Sistemazione nelle camere assegnate, cena e pernottamento in hotel 4 stelle.
5° giorno
Evora, Lisbona, Italia [B/-/]
Prima colazione in hotel.
La mattinata sarà dedicata alla visita di Évora e alla scoperta del suo affascinante centro storico, con la possibilità di ammirare i principali monumenti della città, tra cui il Tempio Romano, la cattedrale in stile romanico-gotico e la celebre Capela dos Ossos, ovvero la "Cappella delle Ossa". Nel pomeriggio partenza per Lisbona e visita panoramica del Parco delle Nazioni.
Al termine della visita, trasferimento verso l’aeroporto di Lisbona
Arrivo in Italia
Fine dei servizi.
La quota comprende:
- Voli diretti TAP Air Portugal e per l'Italia con bagaglio da stiva.
- Accompagnatore dall’Italia parlante italiano
- Guida parlante italiano durante il tour
- Sistemazione in Hotel 3* superior e 4* come da programma
- Pasti come da programma
- Tutti i trasferimenti come indicato nel programma
- Assicurazione responsabilità civile professionale UNIPOLSAI ai sensi del d.lgs 206
- Garanzia sui bagagli durante il viaggio aereo (perdite materiali, ritardo nella consegna del bagaglio, ricerca localizzazione e invio di bagagli smarriti)
- Garanzia Infortuni
- Assicurazione Responsabilità civile per eventuali danni a terzi
- Fondo di garanzia: ED È SUBITO…VIAGGI ha aderito al Fondo di Garanzia a tutela dei viaggiatori
La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali
- Polizza contro le penalità di annullamento
- Quota di gestione pratica
- Bevande ai pasti, extra di carattere personale, mance e facchinaggio, ingressi non menzionati, tutto quello non menzionato nella quota comprende