Cile
Un viaggio dove potrete conoscere le meraviglie naturali del Cile, dalle splendide cittadine di Santiago e Valparaíso all'immenso deserto di Atacama. Partirete dalle magnifiche città di Santiago e Valparaíso. Proseguirete poi verso lo splendido nord del Paese, tra laghi, vulcani, riserve naturali e, soprattutto, l'immenso Deserto di Atacama coi suoi geyser e le distese salate che luccicano al sole. Le albe e i tramonti in questi scenari impressionanti, sono tra i più preziosi ricordi che vi porterete nel cuore dopo questo viaggio.
Partenze a data fissa con guida parlante italiano dai principali aeroporti italiani (minimo 2 partecipanti)
Un viaggio che vi porterà alla scoperta di un Paese straordinario e a immergervi nella spettacolarità di ambienti e paesaggi che racchiudono un mondo intero. Dalla elegante città di Santiago alla Regione dei grandi laghi a ridosso della Cordigliera delle Ande. Proseguirete verso gli altipiani desertici del Nord, disegnati da spettacolari vulcani, colorate lagune e grandi salar per poi raggiungere la sensazionale Patagonia dove i panorami si fanno più selvaggi con i suoi immensi ghiacciai. Visiterete i ghiacciai Balmaceda e Serrano e il Parco Nazionale Torres del Paine con le famose tre torri che raggiungono i 2.800 metri.
Partenze a data fissa con guida parlante italiano dai principali aeroporti italiani (minimo 2 partecipanti)
Questo itinerario vi consentirà di ammirare la parte nord del Cile, con gli incredibili paesaggi del Deserto di Atacama: la Cordigliera del Sale, la Valle di Marte, la Valle della Luna, il Salar di Atacama ed i geysers del Tatio. scenderete poi a sud per ammirare i ghiacciai di Balmaceda e Serrano, oltre alle spettacolari cime del Parco Nazionale di Torres del Paine. Non manca la visita alla capitale Santiago e a Valparaiso, città dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità.
Partenze a data fissa con guida parlante italiano dai principali aeroporti italiani (minimo 2 partecipanti)
Arricchisci il tuo viaggio con le nostre esperienze
Ti diamo la possibilità di arricchire il programma che hai scelto con una di queste esperienze, chiamaci per personalizzarlo!
-
Cile: Isola di Pasqua
L'Isola di Pasqua, o Rapa Nui, è un'isola remota situata nell'Oceano Pacifico, appartenente al Cile. È celebre per i suoi moai, enigmatiche statue monolitiche scolpite dagli antichi abitanti polinesiani, i Rapa Nui. L'isola, di origine vulcanica, è caratterizzata da paesaggi spettacolari con vulcani spenti, praterie e coste rocciose.
Rapa Nui è anche un'importante meta culturale, riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e offre una ricca tradizione orale, danze e cerimonie che riflettono l'identità unica della popolazione locale. È una delle isole abitate più isolate del mondo, situata a circa 3.500 km dalla costa del Cile.
-
Crociera Skorpios
La crociera Skorpios è un'esperienza esclusiva dedicata alla scoperta dei paesaggi spettacolari della Patagonia cilena. Navigando attraverso fiordi, ghiacciai millenari e parchi naturali incontaminati, offre un viaggio indimenticabile nel cuore della natura più selvaggia. A bordo delle eleganti navi Skorpios, i passeggeri godono di comfort raffinato, cucina gourmet e servizi di alto livello. Le escursioni guidate e le attività personalizzate permettono di esplorare luoghi unici, tra cui il ghiacciaio San Rafael e l'arcipelago di Chiloé. È l'occasione perfetta per coniugare avventura e relax in uno scenario mozzafiato.