Tunisia Tour
Un viaggio che combina cultura, storia e relax per un’esperienza indimenticabile! Partendo da Tunisi, scoprite i tesori della Tunisia: esplorate l’antica città romana di Dougga, Patrimonio dell'Umanità, e il suggestivo villaggio di Testour, con la sua moschea unica. Immergetevi nella storia visitando le magnifiche rovine di Cartagine e il pittoresco villaggio di Sidi Bou Said, famoso per le sue case bianche e blu. Visitate la città sacra di Kairouan e l’imponente anfiteatro romano di El Djem, tra i meglio conservati al mondo. Dopo giorni di meravigliose scoperte culturali, concludete il tour con due giornate di puro relax sulle spiagge di Hammamet, soggiornando nell'elegante Hotel Le Sultan. Un mix perfetto di avventura, storia e riposo!
Itinerario ideale per immergersi nel cuore dell'antica storia della Tunisia, attraverso siti archeologici magnificamente conservati, molti dei quali sono inseriti nella lista del patrimonio mondiale dell'umanità. Un patrimonio ricco da esplorare, tra rovine antiche e musei storici, che testimonia il passato florido della Tunisia, segnato dalle diverse civiltà umane che si sono susseguite. Un viaggio coinvolgente tra i resti del tempo, dove ogni pietra narra una storia avvincente.
Un viaggio completo per immergersi nella ricca cultura berbera e beduina, esplorando villaggi trogloditi e Ksar berberi nel sud della Tunisia. Si vivrà l'esperienza della bellezza delle oasi lussureggianti e si trascorrerà una notte indimenticabile in una tenda, immersi nello splendore del deserto.
Partenze libere dai principali aeroporti Italiani
Questo tour in Tunisia offre un’immersione nella cultura e nella storia di un paese affascinante. Dall’accogliente città di Hammamet, si esplorano antiche città come Testour e Dougga, che rivelano l’eredità andalusa e romana con spettacolari siti archeologici Patrimonio UNESCO. A Tunisi, si passeggia tra i vicoli della Medina, ammirando monumenti storici e l'incredibile collezione del Museo del Bardo. Si prosegue per la leggendaria Cartagine e il suggestivo villaggio blu e bianco di Sidi Bou Said. Non mancano tappe nella sacra Kairouan e nel maestoso anfiteatro romano di El Djem, per concludere un viaggio tra tradizioni, storia antica e paesaggi mozzafiato.
Dal 30/12 al 03/01/2025 - 5 Giorni / 4 Notti
Operativo voli:
1 TU 753 30 Dicembre Roma (FCO) - Tunisi (TUN) 10.20 – 11.35
2 TU 752 03 Gennaio Tunisi (TUN) – Roma (FCO) 08.00 – 09.20
Un programma pensato per gli amanti della cultura! Un viaggio intenso alla scoperta dei siti archeologici più affascinanti e meglio conservati della Tunisia. Il tour prevede la visita alla leggendaria Cartagine e del Museo del Bardo che custodisce la più bella collezione di mosaici romani del mondo si prosegue con l’acquedotto romano più lungo del mondo, le ville sotterranea di Bulla Reggia fino a raggiungere El Djem, dove l’anfiteatro, simile al Colosseo per dimensioni, ancora sovrasta imponente la cittadina moderna e Dougga, città romana tra le meglio conservate del Nord Africa.
La Tunisia è una meta da riscoprire per coniugare deserto e mare, da Djerba al deserto Sahara attraverso le bellissime oasi di montagna. Un tour di grande fascino che vi permetterà di andare alla scoperta del grande sud tunisino, tra deserto, oasi, palmeti e laghi salati. Arrivare nel deserto del Sahara in 4×4 attraversando villaggi Berberi ed Oasi è un’esperienza unica! Un vero e proprio concentrato di bellezze naturali e culturali, paesaggi suggestivi e tradizioni antiche racchiuse fra le dune del Sahara. Il circuito prevede anche due notti in accampamento.
La regione di Cap Bon è un vasto giardino dove gli aranci e i limoni producono i loro frutti. Le sue spiagge di sabbia, bagnate da un mare di acque cristalline, sono annoverate fra le più belle della Tunisia. Un viaggio tra le riserve naturali del nord tunisino, nelle antiche case rurali dei coltivatori di viti e agrumeti, ma se preferite i siti archeologici, il tour include la visita alla Fortezza di Kélibia: uno splendido forte di epoca cartaginese, dalla forma poligonale, con un panorama magnifico sullo stretto di Sicilia.