Tappe dell'itinerario

Dubai, Abu Dhabi

1° giorno

Italia, Dubai
Partenza dall’Italia con volo di linea per Dubai. Arrivo all’aeroporto di Dubai. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento. 

2° giorno

Dubai [B/-/-] 
Prima colazione in hotel. Mezza giornata di visita dedicata alla scoperta di Dubai, città unica e spettacolare che si è sviluppata esponenzialmente partendo da un piccolo villaggio di pescatori lungo l’attuale Creek di Dubai. La visita inizierà con numerose soste fotografiche nella parte moderna: la Moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica, l’Hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire, il vecchio quartiere di Bastakya, situato lungo il creek, con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura tipiche di questa zona. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraverserà poi il Creek a bordo degli Abra, i locali taxi acquatici, per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. Al termine delle visite rientro in hotel. In serata trasferimento alla Marina per effettuare una crociera a bordo di un dhow (barca tradizionale) nel cuore della “Manhattan” di Dubai con una romantica cena a bordo. Rientro in hotel e pernottamento.   

3° giorno

Dubai [B/-/D] 
Prima colazione in hotel. Disporrete della mattinata libera per visitare in autonomia la città. Nel pomeriggio andrete alla scoperta di un altro affascinante scenario degli Emirati Arabi: il deserto. Partirete per un safari in veicoli 4x4 verso le dune di sabbia dorata. Vi fermerete sulla duna più alta per ammirare il tramonto, poi continuerete l’avventura sulle dune fino ad arrivare al campo tendato beduino nel cuore del deserto. Al calare della notte vi attenderà una deliziosa cena barbecue a buffet servita sotto le stelle, mentre l’atmosfera è resa ancora più magica dall’incanto della musica araba e dalle danze tradizionali. Possibilità di dedicarsi ad attività come: sandboarding e/o passeggiata in cammello. Rientro in hotel e pernottamento.    

4° giorno

Dubai, Abu Dhabi, Dubai [B/-/-] 
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Abu Dhabi, una delle città più moderne del Golfo Persico. Visite della Moschea Sheikh Zayed, la più grande degli Emirati, e del palazzo Al Husn, l'edificio più antico della città (esterno). Proseguendo lungo la Corniche potrete ammirare l’Emirates Palace, uno degli hotel più lussuosi di tutto il mondo. A seguire tour panoramico dell’isola di Yas dove si trova il circuito di Formula 1 ed il famoso "Ferrari World", parco tematico.  Rientro a Dubai e tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.  

5° giorno

Dubai, Italia [B/-/-] 
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. 

Il viaggio comprende:

  • Voli intercontinentali da e per l'Italia
  • Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
  • Sistemazione N° 4 notti in hotel categoria in hotel 4 stelle a Dubai in camera matrimoniale
  • Prima colazione
  • Pasti come da programma: 1 cena a bordo di un dhow con partenza dalla Marina di Dubai (bevande incluse) e 1 cena barbecue nel deserto a Dubai (bevande incluse)
  • Guida locale parlate italiano condivisa con altri partecipanti italiani durante la visita di Dubai e di Abu Dhabi
  • Autista parlate inglese condiviso con altri partecipanti durante il safari nel deserto
  • Pasti come da programma
  • Ingressi come da programma

Il viaggio non comprende:

  • Tasse aeroportuali (obbligatorie)
  • Quota di gestione pratica (obbligatoria)
  • Polizza assicurativa annullamento e medico/bagaglio (obbligatoria)
  • Extras personali ed escursioni facoltative
  • Mance per autista e guida da pagare in loco
  • Tutto quello non specificato nella quota include

Partenze garantite con minimo 2 partecipanti ogni lunedì/mercoledì/sabato.