Tappe dell'itinerario: Sigiriya, Polonnaruwa, Dambulla , Matale, Kandy, Nuwara Eliya, Little Adam´s Peak, Tissamaharama , Galle, Kalutara , Colombo
Itinerario
1° giorno
Italia, Colombo, Sigiriya [-/L/D]
Partenza dall'Italia con volo di linea
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo e accoglienza con ghirlande di fiori di frangipane.
Partenza per Sigiriya. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno
Sigiriya, Polonnaruwa, Sigiriya [B/L/D]
Prima colazione e partenza per la visita della Fortezza di Sigiriya, costruita su uno sperone di roccia dal re Kassapa come rifugio e palazzo reale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, antica capitale medievale e sito UNESCO, celebre per i suoi templi, palazzi e le maestose statue di Buddha del Gal Vihara, scolpite nella roccia. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno
Sigiriya, Dambulla, Matale, Kandy [B/L/D]
Prima colazione e partenza per Dambulla per visitare le cappelle del celebre Tempio nella Roccia, un complesso di cinque grotte del I secolo ricche di affreschi e statue di Buddha.
Proseguimento per Matale con visita al tempio Alu Viharaya e a un giardino delle spezie, dove si potranno conoscere le tecniche di coltivazione di cannella, pepe e noce moscata.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Kandy, la città sacra dove si trova il Tempio del Dente di Buddha, una delle reliquie più venerate del mondo buddhista. In serata spettacolo di danze tradizionali.
Cena e pernottamento in hotel.
4°giorno
Kandy, Uwara Eliya [B/L/D]
Colazione in hotel e visita orientativa di Kandy, antica capitale monarchica e sito UNESCO, circondata da colline e laghi. Sosta panoramica all’Upper Lake Drive e visita all’area universitaria di Peradeniya.
Partenza per Nuwara Eliya con sosta lungo il percorso in una piantagione e fabbrica di tè, per assistere al processo di produzione del celebre tè di Ceylon. Pranzo in ristorante. Arrivo a Nuwara Eliya, chiamata “Little England” per le sue architetture coloniali e il clima fresco.
Cena e pernottamento in hotel.
5°giorno
Nuwara Eliya, Ella, Yala (Tissamaharama) [B/L/D]
Colazione e partenza verso sud. Sosta al Little Adam’s Peak per una piacevole escursione panoramica tra piantagioni di tè e cascate.
Visita al suggestivo Ponte dei Nove Archi, capolavoro dell’ingegneria coloniale britannica.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio safari nel Parco Nazionale di Yala, il più grande del Paese, habitat di elefanti, leopardi, coccodrilli e numerose specie di uccelli. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Tissamaharama.
6°giorno
Yala, Galle, Kalutara [B/L/D]
Prima colazione e partenza per Galle, città-fortezza costruita dagli olandesi nel XVII secolo e oggi patrimonio UNESCO. Passeggiata tra le mura, la chiesa olandese e le vie coloniali. Pranzo a Galle. Proseguimento per Balapitiya e minicrociera sul fiume Madu, tra isolotti e mangrovie. Arrivo a Kalutara, sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento.
7°giorno
Kalutara, Colombo [B/L/D]
Colazione in hotel e mattinata libera per relax in spiaggia. Check-out entro le 12.00 e partenza per Colombo. Pranzo in ristorante e visita orientativa della capitale: il Forte, il quartiere Pettah, i Giardini della Cannella, il Parco di Galle Face e il Viharamahadevi Park. Arrivo in hotel, sistemazione e cena. Pernottamento.
8°giorno
Colombo, Italia [B/-/-]
Colazione in hotel e, all’orario stabilito, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Arrivo in Italia. Fine dei servizi
La quota comprende:
- Voli internazionali di linea da e per l'Italia con bagaglio da stiva
- Pernottamenti negli hotel sopra indicati o simili.
- Pensione completa (dal pranzo del 1° giorno alla colazione dell'8° giorno).
- Trasporto in veicolo con aria condizionata.
- Guida parlante italiano* (dal primo al settimo giorno), la guida fungerà anche da autista.
- Trasferimento Colombo - Aeroporto con autista senza guida (giorno 08).
- Tutti gli ingressi ai luoghi visitati durante il circuito.
- Acqua (due bottiglie d'acqua da 500 ml a persona al giorno).
- Safari nel Parco Nazionale Yala.
- Un giro in barca sul fiume Madu.
- Tutte le tasse governative locali
- Assistenza telefonica ED è SUBITO…VIAGGI (24/7)
- Assicurazione responsabilità civile professionale UNIPOLSAI ai sensi del d.lgs 206
- Garanzia sui bagagli durante il viaggio aereo (perdite materiali, ritardo nella consegna del bagaglio, ricerca localizzazione e invio di bagagli smarriti)
- Garanzia Infortuni
- Assicurazione Responsabilità civile per eventuali danni a terzi
- Fondo di garanzia: ED È SUBITO…VIAGGI ha aderito al Fondo di Garanzia a tutela dei viaggiatori
La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali
- Polizza contro le penalità di annullamento
- Quota di gestione pratica
- Bevande ai pasti, extra di carattere personale, mance e facchinaggio, ingressi non menzionati, tutto quello non menzionato nella quota comprende
IL TOUR OPERATOR non risponde dei mezzi di trasporto acquistati dal cliente liberamente per escursioni non previste nel programma e non specificate nella quota comprende


